top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓛𝓪 𝓬𝓪𝓻𝓮𝔃𝔃𝓪 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓹𝓲𝓸𝓰𝓰𝓲𝓪" 𝓭𝓲 𝓡𝓱𝓸𝓶𝓪 𝓖.

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "La carezza della pioggia" di Rhoma G., terzo volume della serie Tempeste, pubblicato da More Stories il 19 luglio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La carezza della pioggia

Autore: Rhoma G.

Editore: More Stoires

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 14,99€

Data di pubblicazione: 19 luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/36Ux9WH


TRAMA:


Phoebe Cesar è una bomba.


Al suo passaggio, le donne le lanciano occhiate ostili, temendo che i loro uomini diventino sue facili prede.

Di lei si dice che sia una tosta, senza scrupoli, che ottiene sempre ciò che vuole, e che abbia uno spiccato talento nel farsi detestare; tanto quanto nel farsi desiderare.


Tutto vero, ma Phoebe ha sulla coscienza un atto spregevole che la costringe a guardarsi dentro una volta per tutte.


E il senso di colpa è tale che cambiare radicalmente la sua esistenza sembra la sola via d’uscita.


Rinascita o sconfitta totale, non c’è altra soluzione.


Ma nel paesino in cui vive è difficile rifarsi una reputazione. A Gimli, per tutti resta la femme fatale, la donna superficiale e capricciosa che hanno imparato a conoscere nel corso degli anni.


Se solo trovasse un brav’uomo, anche solo come “specchietto per le allodole”, l’impresa sarebbe meno complicata…


Andrew Sparks ha perduto la rotta, naviga a vista in mezzo al mare agitato che è diventata la sua vita dopo che la sua fidanzata ha preferito un altro a lui. Il colpo è stato terribile e adesso gli tocca fare i conti con una lunga lista di decisioni sbagliate, una valanga di rimpianti e, soprattutto, la ricerca di una nuova motivazione che gli permetta di sopportare il peso del segreto che custodisce e che è divenuto ormai insostenibile...


È così, quando rincontra Phoebe Cesar, sua vecchia conoscenza che gli propone di presentarsi insieme a un evento dove entrambi saranno sotto gli occhi dell’intera comunità, dice a se stesso che dopotutto non avrebbe niente da perdere.


Ma sarà davvero così?

E Phoebe saprà liberarsi della maschera che indossa da tutta la vita?

Phoebe e Andrew sono due perdenti. Entrambi hanno giocato male le loro carte ed ora che Sharon e Danny sono felici con il loro bambino, sono più soli che mai.

Andrew è ancora prigioniero del matrimonio ormai naufragato con Leslie, mentre Phoebe ormai, tacciata da tutti come la rovina famiglie, dal giorno in cui la sua gelosia l’ha spinta a ricattare Sharon e farla fuggire, è guardata con riprovazione da tutte le donne di Gimli.


Nessuno le ha perdonato quel gesto, che si è aggiunto alla già sua “cattiva” reputazione. Ed ecco che alla cerimonia Chippewa di unione dei loro due ex, i due perdenti si ritrovano lì, soli, invidiosi e gelosi… Sarebbe facile per loro lasciarsi andare al desiderio fisico per scacciare la malinconia che li attanaglia nell’aver perso l’occasione della vita, ma qualcosa non va come dovrebbe.


Il passato torna a chiedere il conto e lo farà in modo inaspettato e doloroso.

Qual è il loro destino?

È possibile, per due persone come loro, amare ed essere amati?


Miciolose, eccomi a parlarvi del seguito di Come vento d’inverno, dove Andrew e Phoebe si ritrovano a fare i conti con gli sbagli del passato. Quando ho terminato la storia di Sharon e Danny ho sperato che l’autrice scrivesse una trama sui due personaggi secondari, e ne sono rimasta impressionata.

Ha saputo creare loro un passato ingombrante e difficile da gestire, recente per D. e decisamente più “lontano” per Phoebe; personaggi difficili, complessi, più umani che mai, che piacciono proprio per i loro “difetti”, per la loro oscurità.


La sua scrittura scorrevole a POV alternati mi ha fatto vivere con intensità le loro emozioni, e di emozioni ne vivranno moltissime ve lo assicuro, rendendomi piacevole e veloce la lettura. Quest’autrice mi sta sorprendendo libro dopo libro, e mi fa desiderare di volare a Gimli, convinta di ritrovare tutto il paese ad attendermi.

Le Gatte ringraziano la More Stories per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page