top of page

𝟳 𝗕𝗹𝗼𝗴 𝗽𝗲𝗿 𝟭 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲: 𝘼𝙡𝙚𝙭𝙞𝙖 𝙏𝙖𝙜𝙡𝙞𝙖𝙫𝙚𝙣𝙩𝙞

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

del libro "Il vertice della piramide" di Alexa Tagliaventi, edito da Libri dell'Arco.


TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Le protagoniste del mio romanzo sono due ragazze completamente diverse tra loro.


Tasha


Tasha è una cantante metal, reduce da un passato in una setta.


Capelli azzurri, look gotico, un coltellino a serramanico sempre in tasca e un’insana ossessione per il sangue, che come una vampira ama consumare fresco, direttamente dalle ferite che inferisce sul corpo del fidanzato (Davide), in un rituale che è la consacrazione del loro amore.



Bianca


Bianca è una studentessa ed è la classica brava ragazza dall’aspetto aqua e sapone, dai sani principi, e dalla fede salda.


La chiesa è la sua seconda casa e il parroco del suo paesino è il suo punto di riferimento. Potrebbe sembrare una ragazza modello, ma non fatevi ingannare…





A loro si aggiungono Ivan e Davide, i due fidanzati di Tasha: due metallari simili nel look e negli ideali, ma opposti a livello caratteriale.


Davide è fuoco: esuberante e ribelle. Capelli rasati da un lato e lunghi dall’altro, e sul petto un tatuaggio che grida al mondo il suo credo: un grande pentacolo rovesciato.


Ivan invece è ghiaccio: freddo e imperscrutabile. Capelli scuri e lunghissimi e occhi perennemente circondati da uno strato di matita nera. Silenzioso e apparentemente insensibile a ogni emozione umana, condivide con Tasha e con Davide l’amore per il Dio dalla testa caprina.

 

IL LIBRO:


Si dice che un lutto debba superare varie fasi per essere elaborato.


Ma, quando una notte d’inverno Natasha trova il cadavere del fidanzato abbandonato ai limiti di un bosco, il suo cuore rimane incastrato nella prima: quella del rifiuto, della negazione.


Davide non è morto davvero. E quale miglior modo per conservare il ricordo, e preservare la salma, se non occultarla in una vecchia malga abbandonata?


Da quel giorno, tra rituali, bizzarri doni e macabre fotografie, per Natasha inizierà una vera e propria ossessione, accompagnata da una sete di vendetta insaziabile.


Un sentimento che la porterà indietro, in un passato fatto di crimini e violenza. Forse lo stesso che si è accanito su Davide, come lei, ex membro di una sanguinosa setta. Ma la salma, in quella malga, non è al sicuro. A scoprire quel segreto sarà Bianca, una giovane studentessa che quel luogo lo conosce già: durante la notte dell’omicidio, infatti, lei era lì.


Momenti traumatici, che le hanno tolto il sonno e la serenità, riempendo le sue notti di incubi e i suoi giorni di angoscia… fino alla scoperta di un male dalle origini molto più profonde.

Le Gatte ringraziano Alexa Tagliaventi, per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CART

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI


16 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page