𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓖𝓵𝓲 𝓸𝓬𝓬𝓱𝓲 𝓭𝓮𝓵 𝓵𝓾𝓹𝓸" 𝓕𝓮𝓭𝓮𝓻𝓲𝓬𝓪 𝓐𝓶𝓪𝓵𝓯𝓲𝓽𝓪𝓷𝓸

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Federica Amalfitano "Gli occhi del lupo" primo capitolo della dilogia "I lupi di Florence" pubblicato in self il 9 maggio. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Gli occhi del lupo

Autore: Federica Amalfitano

Editore: self publishing

Genere: Fantasy - paranormal

Formato: ebook (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€

Data di pubblicazione: 9 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3hp438o


SINOSSI:


“C’era un filo che ci teneva uniti e quel filo non si sarebbe mai spezzato finché fossi rimasto in vita”.


Nulla è come sembra e questo Taylor Kean lo sa bene.

Metà uomo e metà animale.

Due facce della stessa medaglia.


Un lupo solitario che diventa un lupo protettore quando incontra lei, Ellen Smith.


Un’amicizia che non sarebbe mai dovuta nascere e che sarà ostacolata dal Capo Alpha dei Kean, dai Verdana (un clan nemico) e dal Consiglio dei Wolfers (la più alta autorità nel mondo lupesco).


Tra segreti inconfessabili, battaglie tra mannari e tradimenti inaspettati, Taylor ed Ellen riusciranno a restare uniti o il loro legame sarà destinato a spezzarsi?

Lettori oggi vi parlo della storia tormentata di Ellen Smith e Taylor Kean, i protagonisti del libro "Gli occhi del lupo". Ellen vive da sempre nella cittadina di Florence al margine del bosco. È sempre stata una ragazza introversa e ama non farsi notare e restare nell'ombra. La sua migliore amica, Maggie è l'unica persona con cui ha instaurato un rapporto unico e speciale.

Ellen conduce una vita tranquilla, monotona e a lei sta bene così, niente sorprese e nessuna aspettativa, fino a quando nella sua vita arriva Taylor il ragazzo più bello che abbia mai visto, con due occhi color blu intenso che la rapiscono fin da subito.

Taylor è un lupo mannaro che si è trasferito da poco a Florence con tutta la sua famiglia, non si reputano lupi pericolosi, la loro politica è proteggere gli umani e non attaccarli, se non in caso di difesa. Taylor segue meticolosamente le leggi del branco, senza mai disobbedire ad un ordine dell'Alfa, il capo branco, nonché suo padre. Ma queste regole iniziano a vacillare quando salva, da un attacco di lupi, la ragazza dagli occhi verdi, di una bellezza unica, Ellen, e nasce in Taylor un bisogno di protezione nei suoi confronti.


Quando si ritrovano a scuola le loro vite iniziano ad intrecciarsi, ma per Taylor è difficile restarle lontano, ma se non vuole mettere a rischio la vita del suo branco deve tenersi a distanza. La loro attrazione è molto forte ma il pericolo è imminente e l'attacco di un branco di lupi pericoloso e sanguinario è in agguato...

Per Tayler ed Ellen vale davvero la pena restare insieme e rischiare la vita???


Si potrebbe pensare alla solita storia di lupi, invece è un romanzo avvincente e diverso dai soliti fantasy. In questa storia abbiamo due ragazzi che lottano per stare insieme, ma la natura del lupo e le lotte continue prevalgono sulla loro storia e rende il romanzo interessante. La lettura è veloce e fluida, ci sono molti colpi di scena che rapiscono il lettore fin dalle prime pagine. I capitoli a pov alternati danno la possibilità di percepire al meglio le emozioni.


Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere fantasy, io rimango in attesa del capitolo seguente che spero non si faccia attendere molto.....


La vostra Tati vi augura buona lettura.

Le Gatte ringraziano Federica Amalfitano per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni