𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓜𝓪𝓽𝓻𝓲𝓶𝓸𝓷𝓲𝓸 𝓪𝓵 𝓫𝓾𝓲𝓸"

Buongiorno amici ed amiche delle Gatte, oggi partecipiamo al Review Party dedicato a Matrimonio al buio, di Sara Pratesi e Fabiana Andreozzi, edito da Darcy Edizioni. È la nostra Sheila a parlarcene siete curiose?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Matrimonio al buio

Autore: Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi

Editore: Darcy Edizioni

Genere: contemporary romance, commedia romantica

Serie: Love Match #2

Pagine: 400

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 16€

Data d’uscita: 30 novembre 2020


TRAMA:


Avete mai subito una delusione d’amore?


Cosa fareste se il vostro fidanzato storico, a pochi mesi dal matrimonio, decidesse che ha bisogno di energia nuova e più brio?


Ritrovarsi all’improvviso senza alcuna certezza, guardando ciò che si è costruito finora sgretolarsi sotto ai piedi, è difficile.


È ciò che accade a Jennifer Harper, proprio quando credeva di essere giunta alla destinazione del suo viaggio sentimentale: il matrimonio con Marc.


Peccato che lui rompa il sogno di fiori d’arancio e la lasci nel totale sconforto.

Difficile ricominciare da capo.

C’è solo un modo per tornare a galla: affidarsi a un team di esperti!


Un matrimonio al buio può essere una scelta avventata, specie se all’altare la attende una vecchia conoscenza che scalfirà le sue mille paranoie e ritrosie sessuali.


Ormai la felicità è a un tiro di schioppo.

E se succedesse qualcosa che ribalta tutto?

a cura della nostra Sheila:


Gattini e gattine, dopo come ti spaccio un fidanzato, tornano Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi con il secondo volume della Love Match series, "Matrimonio al buio".


Jenny quando pensava di avere ogni cosa, un uomo perfetto con cui convolare a nozze, una casa e una vita meravigliosa, come in un incubo perde tutto.

Il fidanzato, nonostante manchi poco alle nozze, lamenta di non essere soddisfatto della vita di coppia, per lui piatta e troppo perfetta.

Lei, per volere di lui, non ha mai nemmeno trovato un lavoro, perché avrebbe dovuto occuparsi della casa.


Nel giro di poco si ritrova senza nulla, una vita da ricostruire, e l'autostima sull'orlo del precipizio. Sicuramente l'amore non è contemplato...fino a che non entra nella sua vita..Johnatan!


Johnatan è un ragazzo sicuro di se, affronta la vita in maniera del tutto diversa da Jenny, non si innamora facilmente ma quando lo fa...beh ci mette tutto se stesso.


Come e quando Jenny e Johnatan si incontreranno lo lascio scoprire a voi, anche se, dato il titolo è facilmente intuibile, non è per nulla scontato. Ho letto diversi romanzi di entrambe le autrici e li ho amati molto, ma con questa storia ho faticato un po'. L'inizio è piuttosto lento e non sono riuscita ad entrare in sintonia con il personaggio femminile.


Questa è la riedizione di un romanzo pubblicato nel 2015 e si percepisce fin dall'inizio. Rispetto ai nuovi lavori delle autrici, la scrittura è acerba e insicura e la storia, sebbene molto interessante e originale non è stata sufficiente perché mi appassionassi alle vicende dei protagonisti.

Non sono riuscita ad entrare in sintonia con i personaggi che ho trovato alquanto stereotipati e troppo forzati. Quello che mi rincuora è che negli anni questa coppia è cresciuta molto e sempre più in sintonia.

Auguro a tutti una buona lettura.

Le Gatte ringraziano la Darcy edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon