"𝓜𝓪𝓬𝓪𝓻𝓸𝓷𝓼 𝓲𝓷 𝓬𝓮𝓻𝓬𝓪 𝓭'𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓻𝓰𝓱𝓮𝓻𝓲𝓽𝓪 𝓕𝓻𝓪𝔂

Amici delle Gatte la nostra Minou ci parla della sua ultima lettura, "Macarons in cerca d'amore" di Margherita Fray, pubblicato da Royal Books Edizioni lo scorso aprile.

Andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Macarons in cerca d'amore

Autore: Margherita Fray,

Editore: Royal Books Edizioni

Genere: chick lit - romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 18,00

Data di pubblicazione: 21 aprile 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3cwEO1w


SINOSSI:


Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française.

Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticciere. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi.


Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo.


Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità.


Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato... finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti.


Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l'amicizia e l’amore.

a cura della nostra Minou:


Ciao mici! Oggi la vostra Minou vi parla di uno chick lit piacevole e frizzante, "Macarons in cerca d'amore" di Margherita Fray, edito Royal Books Edizioni.


La venticinquenne Veronica è una ragazza solare e bellissima, laureata in biologia, che non sa ancora quello che vuole dalla vita. Appassionata di cucina, soprattutto di dolci, decide di seguire un corso che la porterà a candidarsi per un posto di aiuto pasticciere presso una delle pasticcerie più rinomate di Roma. Non pensa di certo di superare il colloquio e trovarsi davanti Pierre Mureau, un ragazzo sexy e parecchio saccente, luminarie della cucina, che farà di tutto per contrastarla. Il loro rapporto è così turbolento da mettere spesso in crisi Veronica.


E se il problema fosse quell' elettricità che scalpita nell'aria quando sono insieme?


Grazie ad una scrittura fresca e genuina, Margherita Fray ci regala una storia piacevole e coinvolgente, capace di far appassionare il lettore che si immerge completamente tra le pagine. La protagonista, Veronica, ha il suo bel caratterino, forte e insicuro al tempo stesso, che le permette di far emergere, durante la narrazione, tutta la sua solarità e le sue fragilità. Pierre, invece, è un uomo che si è fatto da solo, che ha un suo orgoglio e vive alla giornata, almeno fino a quando non incontra Veronica. La loro attrazione e il loro feeling sarà evidente al lettore fin dalle prime scene e ci lascerà spesso col fiato sospeso.

I personaggi, oltre ai nostri protagonisti, sono tanti e diversi. L'autrice, infatti, da un peso notevole alla famiglia di Veronica, coinvolgendola molto spesso nella vita della ragazza, e viceversa. Abbiamo anche un accenno sulle storie di altri personaggi del libro, tra questa quella dei più cari amici di Veronica, una presenza fondamentale oltre che per la protagonista, anche per il lettore che rimarrà particolarmente colpito dalle battute divertenti con cui sapranno condire un libro già frizzante di suo.

Insomma, mici, una lettura davvero piacevole che potrà accompagnarvi in ogni occasione e in grado di suscitarvi emozioni forti e contrastanti che vi consiglio di vivere.

A presto, miaooo

Le Gatte ringraziano la Royal Books Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni