top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂-"𝓓𝓮𝓪𝓻 𝓛𝓸𝓿𝓮, 𝓘 𝓱𝓪𝓽𝓮 𝔂𝓸𝓾" 𝓭𝓲 𝓔𝓵𝓲𝓪𝓱 𝓖𝓻𝓮𝓮𝓷𝔀𝓸𝓸𝓭

Amici delle Gatte la nostra Angel oggi ci parla della sua ultima lettura.

"Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili" di Eliah Greenwood, primo volume della serie New Adult Easton High, pubblicato il 14 gennaio da Heartbeat Edizioni.

Curiosi di sapere cosa ne pensa....? Andiamo a leggere....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili

Autore: Eliah Greenwood

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: New adult

Serie: Easton High #1

Pagine: 425 circa

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3.49€ - da definire

Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2022


TRAMA:

È iniziato tutto con una lettera anonima. Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.

Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.

È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…

Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.

Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.

Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…

Giusto?

Avete presente quando una copertina e un titolo vi colpiscono così tanto da voler leggere il romanzo a scatola chiusa? Per me è successo con "Dear Love I Hate you".


Uno young adult autoconclusivo che ha tutti gli elementi che ci piacciono nei romanzi di questo genere.


L'autrice ha una vena ironica che la rende speciale nella stesura e insieme alla descrizione di personaggi di punta di cui vi innamorerete, ci regala un romanzo che vale la pena leggere.


Il romanzo inizia con una lettera scritta dalla nostra protagonista Aveena, una lettera rivolta alla sua professoressa. Ho riso tanto perché con molta probabilità tutti avremmo voluto scrivere quella lettera.

Ed è grazie a quella lettera lasciata tra le pagine di un libro nella biblioteca che ha inizio una storia magnifica. Una storia di amore odio, tra due protagonisti che si conoscono da tanto tempo, Aveena e Xavier, ma che per molte ragioni fino ad oggi non hanno avuto la possibilità di confrontarsi.


"Xavier è un sacco di cose: il ragazzo popolare, il capitano della squadra di basket, un tipo così bello che fa quasi male guardarlo. Ma per me? È solo il ragazzino stronzo che mi ha tagliato i codini quando eravamo piccoli."


Leggendo, abbiamo la possibilità di conoscere le sofferenze dei due protagonisti e affezionarci a loro. Sicuramente Aveena è più incisiva come protagonista e Xavier molto spesso risulta solo uno stronzo, ma se stiamo a guardare meglio possiamo anche cogliere i sui lati adorabili.

"Xav si ferma a pochi centimetri da me, con gli occhi all’altezza dei miei e il suo respiro che mi accarezza le labbra. La mia gola vacilla a causa della sua vicinanza e sento salire dentro di me la paura. Ma Xav? Venderei l’anima per risolvere questo enigma freddo e indifferente."


Eliah Greenwood ha sicuramente superato la sua prova d'esordio in Italia con questo romanzo. Ovviamente spero di poter leggere anche i volumi successivi della serie.

Se amate il genere young adult/Bully romance non fatevi scappare questo romanzo.


Buona lettura

Le Gatte ringraziano la Heartbeat edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



17 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page