top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓢𝓮𝓷z𝓪 𝓷𝓸𝓶𝓮" 𝓭𝓲 𝓥𝓲𝓸𝓵𝓪 𝓡𝓪𝓯𝓯𝓮𝓲

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro "Senza nome" di Viola Raffei, edito da O.D.E. edizioni, pubblicato il 9 febbraio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Senza Nome

Autore: Viola Raffei

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: contemporary romance

Pagine: 250

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 2.99 - € 12.99

Data pubblicazione: 9 febbraio 2022


SINOSSI:



Anna ama il suo lavoro di infermiera e adora prendersi cura del prossimo.



Proprio questa sua indole altruista la porta a incontrare un uomo che ha perso tutto e che vive per strada, un senzatetto.



Fra loro nasce un sentimento che verrà sconvolto quando la vita precedente di lui tornerà a reclamarlo con prepotenza.



Di chi ti puoi fidare quando non sai nemmeno chi sei?

Buongiorno micetti, oggi sono venuta fuori da una nuova storia ,una nuova avventura che mi ha tenuta incollata dalla prima all’ultima pagina.

Il libro di Viola Raffei "Senza Nome", una bella storia d’amore, una storia di rinascita non solo di seconda opportunità ma proprio una rinascita nel vero senso della parola.


Una di quelle storie positive che nascono dalla cenere e dalla polvere del passato in cui, come in questo caso, anche il passato è una incognita ma, il presente è un buco nero in cui un incontro fortuito dà l’opportunità alla rinascita. Una storia scritta con maestria da Viola Raffei in cui il lettore resta incollato alle pagine per arrivare alla fine sperando nel lieto fine.


Le pagine di questa storia ci portano a Milano, città in cui vive Anna la nostra protagonista, una ragazza che ha fatto del proprio lavoro il proprio motivo di vita.

Una ragazza cresciuta in un piccolo paesino, con un padre assente ed una madre che la ama tanto. Lei però, ha scelto di seguire il suo cuore che le indicava di dedicarsi agli altri e la cosa più adatta è il lavoro da infermiera. Una sorta di missione per Anna, stare vicina agli ammalati seguirli e portare loro una parola di conforto ed un sorriso che spesso è proprio ciò che manca.


La nostra storia inizia proprio dopo la pandemia ed Anna racconta in prima persona il periodo difficile passato che ha aperto profonde cicatrici in lei, ed ha creato spaccature nelle persone che ha conosciuto, dovute al senso di insicurezza e di timore che si respira non solo in ospedale ma in ogni luogo. Quasi paura di aver a che fare con chiunque, ed anche un senso di inadeguatezza per non essere riuscita a salvare tutti e di tristezza per le persone perdute, e non solo il senso di smarrimento dei pazienti nel vedere di fronte non più visi o sorrisi ma tute da astronauta.


Alex invece è il protagonista maschile si presenta a noi come un "senza nome", un barbone. L’ultimo tra gli ultimi un uomo, senza un passato, perché dopo un incidente non ricorda nulla quindi per la società non è nessuno. Un ombra su un marciapiede una di quelle persone delle quali non ti accorgi perché non vuole essere visto ma, poi succede qualcosa ed anche un nessuno diventa importante.


Alex incontra Anna e tra loro si crea una connessione che porterà Alex a decidere di tornare ad essere qualcuno , tornare a credere in se stesso ed uscire dall’ombra. Perché questo è quello che fa l’Amore in qualsiasi forma trasforma anche le situazioni più negative in un qualcosa di bello, un’attenzione, uno sguardo, una mano protesa possono cambiare la vita di qualcuno.


E’ questo quello che ha fatto Anna ha proteso la mano verso quell’uomo ricoperto di stracci e lo ha trasformato in un bel principe perché lui ha cominciato a credere in se stesso ed a volere un nuovo futuro.


Il passato busserà alla porta ma, come si affronta il passato quando non hai ricordi e quindi tutto è un punto interrogativo compresi i propri genitori ,i familiari , i propri gusti, i propri difetti, ve lo dico io con coraggio ed amore, un amore che solo chi ti ha visto nei momenti più brutti della tua vita può provare.


Quello tra Anna ed Alex è un amore profondo che però dovrà affrontare tante prove, i nostri protagonisti dovranno affrontare il passato per poter vivere il futuro e chissà sta a voi leggerlo e vedere come andrà.


"Senza nome" è una bella storia che vi farà anche storcere il naso ma è la vita e come tale va vissuta, una pagina alla volta vi ritroverete a sognare con Anna quando si troverà a vedere Alex bello sexy ed affascinante per il resto lascio alla vostra fantasia. E vedrete Alex innamorato perso della sua Anna.


I pov alternati vi faranno seguire la storia da parte dei due protagonisti, la Raffei fa parlare i personaggi e vi sentirete uno spettatore attivo, la scrittura fluida vi porterà al centro della storia facendo sì che sentiate sensazioni ed emozioni in maniera diretta quindi godetevi il viaggio insieme ad Anna ed Alex e ricordate nessuno di noi è nessuno.

Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




9 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page