𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓜𝓲𝓷𝓮" 𝓭𝓲 𝓒𝓱𝓵𝓸𝓮 𝓐𝓵𝓵𝓮𝓷

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour del libro "Mine" di Chloe Allen, pubblicato in self il 15 marzo. Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Mine

Autore: Chloe Allen

Editore: Self Publishing

Genere: Romantic Suspance

Formato: Ebook - Cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ – 11,44€

Data di pubblicazione: 15 marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3wPGFFC


SINOSSI:


Io, Mia Bailey, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita, finché morte – o colesterolo – non ci separi.


Non potrei pensare di vivere senza di te al mio fianco e giuro che nessun’altra potrebbe mai prendere il tuo posto.


Oh, mia adorata e fantastica pizza, sei l’unica cosa che amo in questo mondo…


Però, ripensandoci, Blake Morgan ha qualcosa che mi attira – anche più di una buona pizza ma non lo ammetterò mai – e mi fa sentire strana.


Strana in senso positivo…

Mi ritrovo a dover decidere se seguire il mio cuore o la mia pancia e sono davvero in difficoltà.


Blake Morgan o una pizza piena di formaggio?

Quante decisioni!

Chi vincerà?

Buongiorno amici delle Gatte, sono qui per parlarvi della mia ultima lettura, un Romantic suspance il cui titolo è "Mine" di Chloe Allen, un romance con tanta ironia ma che tocca temi importanti come quello dello Stalker che purtroppo sempre più è un tema d’attualità.


Ma veniamo a noi, il romanzo trasporta il lettore con una certa semplicità nella storia poiché proprio la scrittura della Allen è molto semplice e fluida , quindi il lettore si trova immerso nella storia e non ha difficoltà a sentire ne l’ambientazione ne i personaggi come qualcosa di reale e non astratto.


Una storia per far colpo secondo il mio parere deve essere scritta bene, essere coinvolgente ma, anche trasmettere non sono le sensazioni dei protagonisti ma, far pensare e rendere vive sensazioni del lettore, se non ci si sente emozionalmente coinvolti la storia non regge resta solo un libro letto come tanti altri. l’unico appunto che posso fare a questo libro è che avrei voluto sentire di più i personaggi oscuri della storia perché quelli sono gli unici punti che mi hanno lasciato un po’ interdetta è come se mancasse un quid.


Ora veniamo a noi ed i due protagonisti, Mia Bailey è uno di quei personaggi delle storie romantiche che io amo, dolce, simpatica con una punta di ironia e soprattutto che si lascia affascinare, sia da una fantastica pizza che da un fantastico adone. Una di quelle ragazze che seguono sia il proprio cuore che il proprio stomaco.


Già dalla trama tutto questo risulta ben chiaro, è proprio questo che fa amare la protagonista il suo essere naturale, una persona normale, una ragazza della porta accanto che vive a Chicago e che lotta con il freddo della città e con gli appuntamenti mancati, con le scommesse con le sue amiche e i suoi piccoli terremoti, si perché Mia lavora in un asilo.


Quindi ricapitoliamo, una sera in cui Chicago le ricorda che stare in casa, date le temperature, sarebbe la scelta più giusta, avendo fatto una scommessa con le sue amiche del cuore Bianca e Dana nonché colleghe si ritrova nel bar luogo dell’appuntamento con un amico del fidanzato di una delle due ad attendere un cavaliere, che dopo mezz’ora non si è ancora presentato.


Mia dopo aver bevuto un paio di bicchieri ed aver capito che non era serata decide di tornarsene a casa in compagnia di una pizza e di passare il resto della serata in compagnia della stessa perché si sa quando lo stomaco è felice anche i resto sta bene quindi si dirige verso la pizzeria di Tony, il suo pizzaiolo di fiducia.

Inoltre Tony non fa solo una pizza buonissima, la tratta anche come una di famiglia.


E se a questo uniamo che Mia incontra un ragazzo bellissimo, che aveva da poco incontrato per un caso fortuito, dolce, gentile e ciliegina sulla torta fa il poliziotto. Tony il cupido della situazione farà sì che il nostro ragazzone dal cuore d’oro il cui nome è Blake accompagni Mia a casa perché è tardi e fa freddo.


Quest’incontro sarà l’inizio di un rapporto in cui Cuore Stomaco Anima e Corpo saranno parecchio impegnati, la temperatura tra i due si alzerà e quella che inizialmente era solo attrazione diventerà qualcosa di più profondo.


Vi divertirete ascoltando i pensieri di Mia ma vivrete per tutta la durata del libro anche le sue paure, i timori ma anche le scene con Blake diciamo che i ragazzi seguono l’istinto, la suspance ve la porterete sino alla fine perché vi assicuro una cosa c’è sempre qualche particolare nascosto.


Bisogna scavare e stare attenti a tutto il colpo di scena è dietro l’angolo.

La caratterizzazione dei personaggi la sentirete pagina dopo pagina tutti hanno un loro ruolo in questa storia.

Mi auguro che anche voi proviate le stesse sensazioni che ho provato io e che lo sentiate come ho fatto io.

Le Gatte ringraziano Chloe Allen per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





17 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni