top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓛𝓪 𝓻𝓸𝓼𝓪 𝓮 𝓲𝓵 𝓟𝓮𝓽𝓽𝓲𝓻𝓸𝓼𝓼𝓸" 𝓐𝓻𝓲𝓪𝓷𝓷𝓪 𝓒𝓸𝓵𝓸𝓶𝓫𝓪

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Arianna Colomba "La rosa e il Pettirosso", primo volume della serie Il bacio delle Tenebre, ripubblicato in self il 5 febbraio. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La rosa e il Pettirosso

Autore: Arianna Colomba

Editore: Self Publishing

Genere: Paranormal romance storico

Serie: Il Bacio delle Tenebre #1

Formato: ebook - cartaceo (Disponibile in abbonamento KU)

Prezzo: 1,80€ - 9,90€

Data di pubblicazione: 05 febbraio 2022 (seconda edizione)



TRAMA:


Sono solo due le cose che possiede Aileen: un sogno e una borsa che custodisce gelosamente.


È in fuga da un passato fatto di incubi e orrori, verso la speranza di una nuova vita a Londra.


Ma l’epoca Vittoriana è un pozzo nero, fuligginoso e letale, per chi ci si addentra in maniera incauta.


Nascosti dal fumo delle fabbriche e le ceneri dei camini, la città cova segreti antichi: intrighi, sette proibite, riti oscuri e identità nascoste ma soprattutto Nikolas, che sembra incarnarne ogni aspetto in un inquietante sguardo color inverno.


Al ritmo martellante del mistero e dell’amore tormentato, le vite di più personaggi s’intrecciano, unendosi assieme per risolvere un mistero mortale fatto di sangue e Tenebre.


Un Paranormal Romance storico, La Rosa e Il Pettirosso, che nasce sotto il nome di “Il Bacio delle Tenebre”, pubblicato su Amazon nel 2019. Torna nel 2021 con un nuovo titolo, aspetto e scene aggiuntive, per arricchire un percorso che saprà tenervi incollati dalla prima all’ultima pagina.

Aileen è una ragazza determinata a cambiare finalmente la sua vita, fatta di dolori e sofferenza, in fuga continua dai suoi orrori che nasconde dietro un sorriso e l'ingenuità che vuol mostrare a tutti. Il suo viaggio arriva a Londra dove, nella grande città, spera di trovare una vita tranquilla e lontana da pericoli e paure.


Fuggi, Aileen. Ecco cos’avrei dovuto fare. Oh, se solo avessi saputo cosa mi stava attendendo…


Ma non è così, al contrario, appena approda a Londra la sua vita si ricopre di nuovo di pericoli grazie all'uomo più pericoloso della città, Nikolas. Nikolas è un vampiro centenario e appena incontra Aileen il suo primo istinto è di ucciderla, fino a quando non sente verso di lei un attrazione che non riesce a fermare e che lo mette nella condizione di proteggerla contro l'oscurità e le tenebre, che per un motivo a lui ignoto la cercano.

Aileen ha sofferto molto, ma il suo istinto combattivo l'ha sempre portata a non mollare mai, ma un male oscuro si aggira per la città, e la sua forza combattiva sta venendo sempre meno, cercando invano una morte sofferta e piena di dolori, che sembra non giungere mai o forse si...


Quanto poteva essere effimera la vita. Era bastato lo spegnersi di un solo respiro perché tutto quanto divenisse ombra e polvere…


Devo dire che all'inizio non sono riuscita bene ad inquadrare la storia, essa è improntata con parecchi luoghi e personaggi. Man mano però che si procede con la lettura, la storia prende forma, fino ad arrivare al punto di non poterne più fare a meno. Si viene catturati dai colpi di scena, dalle azione ed dalle emozioni dei personaggi. Una lettura che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine quando non puoi non farti sfuggire due lacrime e ringraziare ancora una volta, Arianna, per averci fatto riscoprire una storia che merita un po' del nostro tempo!

Grazie ancora, lettura consigliata a tutti gli amanti del genere dalla vostra Tati

Le Gatte ringraziano Arianna Colomba per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page