𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 -"𝓑𝓾𝓰𝓲𝓪𝓻𝓭𝓪 𝓼𝓲 𝓭𝓲𝓿𝓮𝓷𝓽𝓪" 𝓭𝓲 𝓕𝓮𝓵𝓲𝓬𝓲𝓪 𝓚𝓲𝓷𝓰𝓼𝓵𝓮𝔂

Amici delle Gatte partecipiamo al Review Party dedicato al nuovo libro, "Bugiarda si diventa", di Felicia Kingsley in uscita oggi per Newton Compton editori.

Per il Blog lo ha letto la nostra Diana, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Bugiarde si diventa

Autore: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99e- 9,40€

Data di pubblicazione: 03 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3nIiB3Z


SINOSSI:


Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita.


Lavoro? Un disastro.

Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta.


E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario!


E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra.


Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni.


Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro!


Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno.


Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

Ciaoooo amiche/ci eccomi reduce da una bella lettura spassosa con l'ultimo libro di una autrice che apprezzo molto, Felicia Kingsley " Bugiarda si diventa ". Mi basta il suo nome per sapere che passerò dei veri momenti esilaranti ed anche con questo libro non ha deluso le mie aspettative.

Charlotte/ Bea è una giovane donna, architetto con dei progetti ed una società che gestisce con il fidanzato Warren anche lui architetto e Cynthia. Sembra tutto perfetto eppure dentro se Charlotte ha sensazioni alle quali non vuole dare credito, anche la sua migliore amica Jerry, una ragazza estrosa, ricca e all'apparenza viziata le fa spesso notare le mancanze del fidanzato e i sacrifici che solo lei fa per portare avanti la società, spronandola a pensare più a se stessa.

Ed è proprio la vigilia di Capodanno che la verità la colpisce come una doccia gelata...ah no è proprio sotto la doccia che la realtà le si palesa davanti... Da qui la scelta di seguire il consiglio dell'amica...e improvvisamente la vita di Charlotte si stravolge per una semplice bugia che usa per poter entrare in un Club esclusivo e partecipare alla festa di fine anno alla quale l'amica l'aveva invitata...diventa Bea e per una serie di disguidi lo resta per tutta la notte convinta che il giorno dopo tutto sarebbe finito lì.

Può invece una bugia innocente trasformarsi in uno tsunami che ti travolge e ti trasforma in qualcuno che non sei?

A quanto pare si, è bastata una piccola bugia e ti trovi costretta, per non sentirti diversa in un mondo non tuo, a continuare la farsa. Basta una piccola bugia e ti trovi coinvolta, per aiutare una persona appena conosciuta, per un banale equivoco, a recitare una commedia... Basta una piccola bugia e ti ritrovi una bugiarda seriale al punto che le due vite si confondono, si intrecciano pur essendo sempre te stessa.


" Se è vero che le bugie hanno le gambe corte, io dovrei camminare con il culo "


Le cose si complicano quando in questo vortice in cui vieni coinvolta c'è qualcuno che ti apprezza per ciò che sei, che crede in te, per ciò che dici, mostri...ma chi sei?

Bea e Sebastian " l'uomo-bagno " hanno incontri- scontri esilaranti a cominciare da come si sono conosciuti la notte di capodanno nel bagno degli uomini! Parlano con gli sguardi, le loro sensazioni raccontano ed il ticchettio del tempo sembra non farli mai arrivare a vivere le emozioni che sentono, in tutto questo le bugie non aiutano proprio...


" Ci sono treni che passano veloci e vanno presi al volo ma che io, siccome sono atletica come un fermacarte, sono solo capace di perdere anche quelli metaforici "


Charlotte/Bea, Sebastian, Jerry, Royce e tutti i protagonisti danno vita ad una vera commedia divertente persino nei momenti seri della storia. Ho amato Charlotte, con la sua dolcezza, la sua capacità di non farsi abbattere malgrado spesso non si sente all'altezza. E come non si può farsi affascinare dal bel Sebastian, i suoi occhi azzurri, il fisico scolpito e la sua ironia che cela la paura di lasciarsi andare...eh no non posso raccontare più di così.

Vi consiglio però di immergervi in questa lettura che cattura con la sua leggerezza non così scontata, con la dolcezza di alcuni eventi, per sognare con la classica favola che non stanca mai.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


14 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni