Amici delle Gatte buon pomeriggio!
Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Mario Penniello "Racconti dalla terra", pubblicato lo scorso agosto. Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Racconti dalla Terra
Autore: Mario Penniello
Editore: self publishing
Genere: fantasy/fantascientifico Pagine: 246
Formato: Ebook - Cartaceo (disponibile su KU per gli abbonati)
Prezzo: 1,99€ - 9,99€
Data di pubblicazione: 04 Agosto 2022
TRAMA:
Durante una spedizione nello spazio profondo, un piccolo gruppo di astronauti si ritroverà catapultato su di un pianeta Terra alternativo, un universo ricco di magia e pericoli.
Amici delle Gatte buon pomeriggio!!! Oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Mario Penniello, "Racconti della terra", un mondo di magia, stregoni e fate chiamato Terra.
Adam, Mary e Conrad partono per una missione nello spazio alla ricerca e conoscenza di buchi neri che creano anomalie. Durante la missione però qualcosa va storto e si ritrovano risucchiati dentro a questo buco nero, il quale non è un semplice buco nero, ma un portale per un nuovo mondo, chiamato Terra, un mondo parallelo al nostro.
Quando i nostri astronauti vengono risucchiati dal portale vengono divisi e da soli devono essere in grado di sopravvivere in un mondo non loro e capire come tornare a casa.
In questo primo capitolo si parla del viaggio e l'avventura che Adam, capitano della missione deve affrontare e il suo primo obiettivo è di ritrovare i suoi compagni e tornare a casa, ma non è così facile. Al suo arrivo in questo nuovo mondo, trova un amico, una fata di nome Talip, e parecchi ostacoli e minacce, che li ostacola e rende il nostro Adam più forte e determinato ad andare avanti.
Il tempo passa e dopo molti ostacoli ritrova la sua amica, Mary e si trova anche ad affrontare una guerra tra bene e male, una guerra che va avanti da molti anni. Riuscirà Adam a salvarsi e tornare a casa? O è solo l'inizio della sua avventura in un mondo governato da regni e magia.....
Questo è un romanzo di fantascienza ed è il primo che leggo, è una lettura che mi ha coinvolta, un po' per curiosità, e devo dire che è stata una sorpresa.
La lettura è un po impegnativa e in alcuni punti, soprattutto all'inizio non riuscivo a seguire la storia, rendendo la lettura un po' più rallentata, ma poi quando il nostro protagonista Adam, inizia questa avventura allora la lettura risulta più fluida e veloce.
Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere. In attesa del prossimo capitolo la vostra Tati vi augura una buona lettura.
Le Gatte ringraziano Mario Penniello per la copia digitale e il materiale del libro ricevuta in omaggio.
Comments