"Una tela rossa" di Emanuele Somma

Amici delle Gatte, Buona Domenica!

Esce oggi il libro di Emanuele Somma dal titolo "Una tela rossa", Quattro storie di quattro coppie diverse, in comune solo una tela rossa....... La nostra Minou lo ha letto per noi scopriamo insieme cosa ne pensa!



SINOSSI:



È possibile che un semplice quadro sia in grado di rivelare le invisibili tele della ragnatela dell'amore?

Quattro coppie molto diverse e senza nessun legame apparente tra loro, a parte una tela rossa...

In questo percorso a ritroso attraverso le vite dei personaggi a cui la tela è appartenuta -e che conduce fino alle origini del dipinto- ci verrà svelato forse anche molto di più su noi stessi, gli altri, e...l'amore.

Perché l'amore non è mai una coincidenza.





SCHEDA LIBRO:


Titolo: Una tela rossa

Autore: Emanuele Somma

Editore: self publising

Prezzo: € 1,76

Formato: ebook

Link di acquisto: https://amzn.to/2SPu7Kf

Data di uscita: 16 dicembre 2018





RECENSIONE

a cura della nostra Minou:

Buongiorno micini!

Oggi vi porto con me a scoprire l’ultimo libro dello scrittore di “Miami” Emanuele Somma, dal titolo “La tela rossa”.

La vera protagonista di quest’opera è una tela, un quadro, su cui sono dipinti dei fiori dal colore rosso acceso, che al solo guardarli, incendiano gli animi di quattro coppie. Queste coppie non solo sono diverse tra loro, vivono le loro vite in momenti ed epoche diverse.

L’attrazione che i protagonisti rivolgono al dipinto è inspiegabile e molto forte, sembra quasi che esso parli al loro cuore e alla loro anima, per questo andremo a vivere le storie di Scarlett, donna ormai sfiduciata verso l’amore, e Lucas, che il destino ha deciso di far incontrare per caso.


“Ma l’amore è quella strana cosa che va e viene senza mai sosta, e che spesso si incontra per caso, lungo la strada da noi percorsa cercando di evitarlo in punta di piedi” “ ‘Non ho paura di chiudere gli occhi quando ti avvicini’ le disse lui tentando di scherzare, ‘ho solo paura di riaprirli quando ti allontani via…’ ”


Di Frank e Doris, una coppia anziana che da tempo ha perso passione e interesse verso la vita perché l’abitudine e la monotonia spesso uccide gli animi.


“Forse la vera forza sopraggiunge solo quando tutte le nostre debolezze hanno finalmente ceduto. Quando la vita ci sfugge. Quando ci affligge.”

Di Liah e Gary, due amanti messi alle strette dalle vita e dalle decisioni che ci porta a prendere.


“La vera alchimia della vita è saper trasformare le avversità in qualità, gli svantaggi in risorse.” “Quando riesci a far tacere tutte le voci ed il rumore al di fuori, puoi iniziare a vivere la vita che desideri dentro. Quella che il tuo cuore sta cercando di sussurrarti all’orecchio da tempo.”

E quella di Liam, pittore maledetto, e Katherine, figlia di un barone… e del loro amore impossibile.


“Per molti, la maggior parte, l’amore vuol dire incontrare una persona nuova e sconosciuta, e poi invecchiare assieme conoscendola… ma forse, il vero amore è invece incontrare una persona che senti di aver conosciuto da sempre, e diventare poi di nuovo bambini insieme.”


Storie diverse dunque, personaggi differenti con un denominatore comune quale l’amore, il tutto narrato dall’ abile penna di Somma che riesce ad appassionare il lettore nell’ immediato con i suoi intensi, seppur brevi, racconti.


Una lettura, quindi, che vi consiglio per chi vuole immergersi in piccole perle di scrittura.






Buona lettura Minou


Valutazione di lettura: ⭐⭐⭐⭐


Cuori: ❤️❤️❤️❤️


12 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon