"Un secondo primo Natale" di Silvia Devitofrancesco



Amici delle Gatte, oggi per la nostra settimana dedicata ad "Un libro per natale", vi proponiamo la novella di Silvia Devitofrancesco dal titolo "Un secondo primo Natale", la nostra Minou lo ha letto per noi andiamo a leggere cosa ne pensa.....




SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un secondo primo Natale

Autore: Silvia Devitofrancesco

Editore: Self publishing

Formato: Ebook

Prezzo: 1,99€

Link di acquisto: https://amzn.to/2BueFwd





SINOSSI:


Da quando il suo fidanzato Bruce l’ha tradita con la sua migliore amica Shelly proprio la sera del 24 dicembre, Apple Horn odia il Natale con tutta se stessa.


E se un aitante uomo con un ridicolo cappello da elfo sulla testa bussasse alla sua porta?

Steve, fondatore del servizio gratuito “Secondo, primo Natale” ha una missione da compiere: trasformare la gelida fanciulla in una Christmas Lover Doc, step by step.

Tra iniziali perplessità, abeti da addobbare, batticuore e paure da vincere riuscirà la diffidente Apple a fidarsi dell’intrigante Steve?

E il loro sarà destinato a restare solo un rapporto puramente formale?




RECENSIONE

a cura della nostra Minou:



Buongiorno micini, ditemi… cosa c’è di più bello del Natale?


Ma ovviamente i nostri cari libri a tema!


Oggi ho letto per voi una storia davvero simpatica, ben scritta e sorprendente… venite con me a scoprire “Un secondo, primo Natale” di Silvia Devitofrancesco.

Vi porto a New York, dove si respira a pieno quella meravigliosa e speciale aria natalizia che la nostra protagonista Apple ormai odia con tutta se stessa, proprio da quando il suo fidanzato le ha confessato, la sera del 24 dicembre, di averla tradita con la sua migliore amica Shelly.


Da quel momento, durante le festività, se ne sta rinchiusa in casa inventando ad amici e parenti di partire per viaggi ai tropici.

Quando Alicia, una delle sue amiche, contatta il servizio “Secondo, primo Natale” parlando del difficile ‘caso Apple’, il suo giovane e bellissimo fondatore Steve, ha un nuovo obiettivo da portare a termine: far si che la ragazza ami di nuovo il Natale seguendo i suoi pochi e semplici step.

Per questo motivo la nostra Apple si ritroverà dietro la porta di casa proprio l’aitante Steve con un cappello da elfo in testa intento a coinvolgerla ad ogni costo a farle riassaporare la magia del Natale.


“Apple, sei unica, davvero. Sei la paziente più intrigante che io abbia mai avuto.” Riuscirà il nostro Steve nel suo intento? Ed Apple si lascerà coinvolgere mettendo da parte le sue paure? Ma soprattutto, quei due, riusciranno a mantenere le ‘distanze’? “Apple, la tua è solo paura. Ti stai nascondendo dietro una non vita. Stai perdendo occasioni e spezzando il cuore a quanti sono in pena per te.”


Beh, anche questa volta dalla mia bocca non uscirà ulteriore informazione, non vi resta che leggere questo libro che ho adorato fin dalle prime pagine!!!

Divertente, coinvolgente, ricco di humor, dolce e pieno di quel calore che ricerchiamo proprio in questo periodo, lo definirei il libro perfetto per trascorrere piacevoli ore di lettura.

Ho adorato la simpatia di entrambi i protagonisti.

Apple è una fantastica pasticciona sfiduciata dalla vita, e vi confesso che mi sono ritrovata spesso in lei, mentre più volte ho immaginato (posso dire sperato?) che alla mia porta suonasse un bellissimo, dolcissimo e premuroso elfo come Steve.

Un libro che consiglio a tutti di tenere nelle vostra libreria.




A presto micini, Minou

Valutazione di lettura: ⭐️⭐️⭐️⭐️💫

Cuori: ❤️❤️❤️❤️

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon