"Tornare a casa" di Isobel Starling

Amici delle Gatte la nostra Luna oggi ci pala del libro di Isobel Starling, "Tornare a casa" pubblicato nel novembre scorso, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SINOSSI:


Un racconto natalizio stupendo, toccante di Isobel Starling, autrice pluripremiata.

Tornato in Scozia dopo cinque anni passati in Australia per lavoro, Kier Campbell si ritrova bloccato su una strada delle Highlands scozzesi la vigilia di Natale.


Deve raggiungere in fretta il primo villaggio a cui riuscirà ad arrivare o rischia di morire di freddo dentro la sua auto a noleggio.


Mentre cammina lungo la strada ghiacciata, Kier ripensa alla vita da cui era scappato, e l’amore che aveva abbandonato in Scozia.

Quando una bufera di neve inizia ad avvicinarsi, un automobilista di passaggio lo vede e si offre di farlo salire in auto.


Kier rimane sorpreso di riconoscere l’autista.

Mano a mano che il tempo peggiora si rende conto che non c’è modo di raggiungere la fattoria dei suoi genitori, perciò rimarrà bloccato con il suo salvatore per le vacanze.

L’unico desiderio di Natale di Kier è quello di rimediare agli errori commessi tutti quegli anni prima, ma, curiosamente, scopre di avere un rivale inaspettato per l’affetto del suo amante…

Tornare a Casa: Questa è una storia d’amore sulle “seconde possibilità”, contiene scene di sesso omosessuale e Puppy Play (Woof!)


RECENSIONE

a cura della nostra Luna:


L’ambientazione di questo romanzo ci conduce tra la soffice e fredda neve degli Highlands, dopo cinque anni Kier decide di tornare in Scozia per trascorrere il Natale con la sua famiglia.


Sebbene sia felice di rivedere i suoi cari e conoscere il nipotinino, si fa largo dentro di sé la nostalgia degli anni passati che inevitabilmente lo portano a ripensare al suo miglior amico Douglas; alle scelte fatte che lo hanno allontanato da lui e dall’amore che li legava.


Kier si ritrova bloccato da una tormenta di neve, e per volere del caso, sarà proprio Douglas a incontrarlo per primo lungo la strada, l’imbarazzo iniziale è del tutto inevitabile, quest’ultimo però lo porterà con sé sino al suo cottage.

Passato e presente rimescolano gli animi e le emozioni dei protagonisti; i due saranno costretti ad affrontarsi, chiarire i dubbi e accettare le conseguenze delle scelte che li hanno condotti sino a rincontrarsi.

Questo è un racconto molto breve, ma le intenzioni sono precise e i particolari ben affrontati.

Singolare la scelta che descrive il loro erotismo, un modo diretto forse, per rendere più incisivo il loro legame.

😻Miaooo!


Valutazione di lettura: 😻😻😻💫





Le Gatte ringraziano Isobel Starling per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon