"Street Love" di Daniela Ruggero

Amici delle Gatte buongiorno.

E' uscito il 13 gennaio, il nuovo libro di Daniela Ruggero "Street Love".

La nostra Tati ha auto il piacere di leggerlo in anteprima per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa 😻

SINOSSI:


Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada.


Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi.


Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore.


Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


L’amore ti consuma, scioglie i ghiacci e causa maree.

L’amore ti ferisce, ti uccide facendoti poi rinascere, ti assorbe imbrigliandoti in una maglia sconosciuta e quando ti lega lo fa per sempre , e nulla, nemmeno il destino, ha potere di separare due anime nate per completarsi.


Fin da bambina Abygale aveva una forte passione per la danza, un talento innegabile; la musica tra l’altro l’ha sempre aiutata nei momenti difficili.

Costretta a vivere una vita fatta di regole ferree, linguaggio forbito, questo perché è membro di una famiglia molto prestigiosa della California. Abygale si ritrova a vivere spesso con la sua tata Consuelo e l’insegnante di danza Chiara, quest’ultima le riconosce un potenziale che la distingue dagli altri allievi, questo perché Abygal non si limita a ballare, quando lo fa riesce a trasmettere vere e proprie emozioni.


In virtù di tutto questo, il loro obbiettivo è l’ammissione alla scuola di danza il New York Ballet, la più prestigiosa del paese.

Un incontro stravolgerà la sua vita quando era ancora molto piccola: Abygail si trovava al parco giochi con la sua tata, quando un gruppo di ragazzini la spaventano e lei troppo impaurita non riesce a chiedere aiuta, non sa cosa fare… in suo soccorso arriverà Esteban.

Esteban è un ragazzo di origini portoricana, cresciuto senza una figura paterna e con una madre che come può, fa di tutto per poterlo mantenere lontano dalla strada.

Ad un certo punto però la vita la metterà nuovamente in difficoltà e lei si vede costretta a chiedere aiuto alla persona sbagliata.


Quest’ultimo non è altro che il Boss di una Gang, inevitabile il coinvolgimento di Esteban nei loschi traffici che dirige.

Nel momento esatto in cui Abygale ed Esteban si rincontreranno l’attrazione farà da padrona, ma non si tratterà solo di questo, il senso di protezione che Esteban nutre nei confronti di lei farà sì che i due si incontrino in più occasioni.

Nonostante questo, nel corso degli anni vivranno separazioni forzate, i due condurranno stili di vita e obbiettivi nettamente differenti, ma l’amore che li unisce sarà sempre presente nei loro cuori.

Questo romanzo, racconta una storia d'amore intensa che si divide tra: Abygale che rappresenta l’elite, ed Esteban il ghetto.

Due posizioni nettamente differenti, quasi inavvicinabili eppure dimostreranno il contrario, in quanto il amore si rivelerà essere intenso, sincero.

L'autrice è stata molto abile con la sua scrittura fluida a trasmettere ogni singola emozione, e vi posso assicurare che non mancheranno momenti di lettura che vi faranno trattenere il respiro.

Consiglio vivamente questa lettura a tutti.


Buona lettura la vostra Tati.

Valutazione lettura: 😻😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano Daniela Ruggero per la copia digitale e il materiale del libro, ricevuto in omaggio.


24 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon