"Scrivimi ti amo" di Liz Mac Tea

Amici delle gatte buon pomeriggio, la nostra Diana ha letto per noi il libro di Liz Mac Tea "Scrivimi ti amo " edito Collana floreale, uscito nel dicembre scorso.


TRAMA:




«Non parlo, chiudo gli occhi, sento le braccia di David sui miei fianchi e le dolci note di quella canzone si mescolano ai battiti del mio cuore. Mi guarda in modo strano, un miscuglio di dolcezza e sensualità, la sua mano continua a muoversi sulla mia guancia, il suo respiro sul mio viso. Mi sento stordita, come se tutto questo fosse qualcosa di nuovo. Poi sorride, in quel suo modo che mi fa battere il cuore e vedo il suo sorriso strambo che tanto mi piace. La sua voce adesso è dolce, un bisbiglio: - Cath, sono contento che tu sia qui... -»


Catherine Horse ha praticamente tutto: dei genitori che le vogliono bene, un bel lavoro nel settore organizzativo di una delle più importanti riviste di Londra, dei buoni amici e un’irrefrenabile passione per le commedie romantiche.

Quello che Cath non ha è l’amore: l’amore del suo simpatico, divertente, dolce ed estremamente sexy coinquilino David.

È innamorata di lui, del suo amico, ma fa finta di nulla.


Si limita a guardarlo come solo chi è innamorato fa, ad arrossire quando lui si aggira per casa mezzo nudo.

A ridere con lui per le cose più stupide e a trascorrere la serata insieme, sul loro comodo divano, davanti a un orrendo thriller, gustandosi i loro amati biscotti al cioccolato. Cath è innamorata pazza di David e pensa che nessuno possa toglierglielo dalla testa, ma un famoso e alquanto affascinante giardiniere pronto a farle molte avance riuscirà a conquistare il suo cuore?

Oppure lo farà un dolce e simpatico ragazzo incontrato sulla metro?

Ma scordare il divertente ed estremamente sexy coinquilino è cosa ardua, soprattutto se questo inizia a guardarla diversamente.




RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Ed eccomi qui, amici, a raccontarvi della storia di Catherine, una ragazza molto semplice e con poche pretese.

Vive a Londra dove condivide l'appartamento con il suo miglior amico David.

Ha un bel lavoro, in una delle riviste più importanti, insomma, all'apparenza sembra che non le manchi nulla.

In realtà a Cath manca l'amore, lei è segretamente innamorata del suo coinquilino da sempre, e non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi, e lui non sembra essersene mai accorto.

Anzi Davide fa, tranquillamente, sfilare in casa tutte le sue conquiste e spesso lascia a Cath il compito di consolarle o addirittura scaricarle al suo posto.

Un giorno, però, Cath incontra sulla metro un bel ragazzo e casualmente se lo ritrova davanti anche durante un incontro di lavoro, con un importante giardiniere.


In un attimo la vita e i sentimenti di Cath cambiano, intorno a lei orbitano due uomini oltre il suo coinquilino: Daniel il ragazzo della metro, ed Ignazio il bel giardiniere, e sembrano essere entrambi attratti da lei. Ma se con Ignazio intraprende da subito una piacevole amicizia con Daniel invece crede di poter avere di più.

Accetta la sua corte ed esce con lui sperando cosi di potersi togliere dalla testa ma soprattutto dal cuore David, il quale però a quel punto, inizia a mandarle, ogni tanto, dei messaggi ambigui che mandano in confusione Cath sempre più.

" Quella stupida frase " sono un po' pazzo di te " mi ha confusa. Se non sapessi com'è David e che per lui siamo solo amici, inizierei a pensare che beh, voleva quasi provarci. Basta! Non devo pensare a lui, a quella frase "

Il rapporto con Daniel sembra andare benissimo è un ragazzo perfetto, dolce, gentile, premuroso sempre attento ai bisogni di Cath e follemente innamorato... Ma c'è sempre un ma in agguato quando tutto è troppo perfetto, ci saranno un paio di eventi che daranno modo a Cath di sciogliere i suoi dubbi amletici, David o Daniel?


Questo è il dilemma!

Signore sarei entrata nel libro per scuotere Cath spesso, la sua continua indecisione ed il ripetersi continuamente il dilemma snervano un po' ahah!

Una cosa è certa però il libro vi fornirà molti consigli botanici per diventare una bravissima giardiniera!




Buona lettura Diana




Valutazione di lettura: 😻😻😻



11 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon