Review Tour - "Un Romeo in blue jeans" di Martina G. Daisy

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Un Romeo in blue jeans" di Martina G. Daisy, pubblicato in self il

Per il Blog lo hanno letto le nostre Birba e Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensano.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un Romeo in blue jeans

Autrice: Martina G. Daisy

Editore: self publishing

Genere: Commedia romantica, romance, chicklit

Formato: ebook - cartaceo (Disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 13,31€

Cover a cura di: Catnip Design

Editing a cura di: Accademia della scrittura

Link di acquiasto: https://amzn.to/2BDpAHZ


SINOSSI:


Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto.


È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano che cominciano i guai.


Grossi guai.

Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode.


E non è finita!

Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro.


Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra.

Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga.


Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.


Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

a cura della nostra Stregatta:


Salve amici delle Gatte oggi Stregatta vi parla di "Un Romeo in blue Jeans" di Martina G. Daisy.

Credo che questo sia il suo romanzo di esordio e devo dire che per me è andata più che bene.

Questa è una favola moderna in cui la principessa ha un nome profumato Margherita vive a Firenze, una città da sogno e si innamora fin da ragazza del principe azzurro che ogni genitore vorrebbe come sposo per la propria principessa.

Si perché Roberto rappresenta il non plus ultra del ragazzo perfetto, gentile, educato, diligente, meticoloso è un ingegnere quindi anche acculturato praticamente un sogno per Margherita.


L’amore è sbocciato quando lei frequentava il liceo e lui il primo anno di università, man mano che proseguivano le loro carriere scolastiche il loro amore cresceva e diventando talmente importante che da Firenze decidono di trasferirsi a Milano dove sia Margherita che Roberto trovano lavoro.


Margherita è l’esatto opposto di Roberto quella che per certi versi si può definire una macchietta, riesce a combinar guai senza sforzarsi anzi far casino le riesce proprio bene.

Il suo lavoro di insegnante in una scuola elementare è sempre stato il suo sogno insieme alla recitazione ed alla musica.

Imparerà ad accettare se stessa ed a migliorarsi.

I suoi capelli rossi e gli occhi azzurri fanno sì che sia una ragazza affascinante, bella gentile e soprattutto la dolcezza che trapela dai suoi comportamenti fanno di Margherita una persona perfetta per essere un esempio per i bambini a cui deve insegnare ed educare.


In tutte le favole che si rispettino c’è anche il cattivo ed è lui Romeo , il suo vero nome è Leone uno psicologo bellissimo, fisico statuario, indimenticabile, chi di noi non vorrebbe uno psicologo come lui, cadremmo in catalessi ad ogni seduta, credo che, per poter tirar fuori poi un concetto con un senso dovrebbe coprirsi con uno scafandro.


Ma torniamo a noi Leone è uno psicologo viene affiancato a Margherita per dare la sua opinione sul suo operato, per poter confermare il suo contratto.

Leone è bellissimo con il suo fisico statuario, gli occhi azzurri ed un viso da lasciar imbambolati anche i ciechi.


Dietro la sua bellezza c è una persona speciale, un ragazzo dolce , positivo, altruista, elegante ed anche ricchissimo.

Quindi voi starete pensando come fa ad essere il cattivo ed io vi rispondo che l’unico modo per rispondere alla domanda è leggere questo libro e capire perché la principessa deve scappare dal Leone.


Questo romance ha i tipici contorni del romance con una storia d’amore che si sviluppa nell’intero scorrere dei capitoli e poi qualcosa cambia così come la psicologia dei protagonisti.

La scrittura di Martina G. Daisy è frizzante simpatica e le pagine in questo modo scorrono senza che il lettore se ne accorga.

Ogni capitolo ha un suo titolo che lo rappresenta appieno.

E’ un libro scritto per passare qualche ora in leggerezza e vi assicuro che è tempo ben speso che vi farà fare qualche risata.


Buona lettura

a cura della nostra Diana:


Ciao amiche/ci, ho finito di leggere il libro di Martina G. Daisy "Un Romeo in blu jeans" un libro veramente carino, una lettura scorrevole, un'ottima compagnia per passare un pomeriggio simpatico eh si perché è un libro che si lascia proprio leggere tutto d'un fiato!


Margherita, la protagonista è una ragazza semplice, creativa un po' pasticciona e ingenua, ha una vita di quelle che si può definire perfetta, lei è una maestra elementare, ha due genitori che la adorano ed un fidanzato che tutte vorrebbero...


Roberto, il fidanzato, all'apparenza un ragazzo perfetto, una brillante carriera, brillante e fin troppo perfettino...


La vita di Margherita ha una svolta quando Roberto ottiene un posto molto prestigioso di lavoro a Milano e chiede a lei di seguirlo per andare a vivere insieme. Margherita lo fa perché innamorata ma non è del tutto convinta.

In effetti a Milano si ritrova sola con un fidanzato sempre preso dal lavoro ed una città che non conosce...


Anche lei però ha già un lavoro in una scuola ed è qui che incontra Leone, uno psicologo che le viene affiancato in classe perché la aiuti inizialmente e possa fare una valutazione per confermare le sue capacità ed ottenere così definitivamente il posto.


Tra i due nasce da subito un'intesa soprattutto nel modo di interagire con i bambini...che saranno con la loro spontaneità parte e complici della storia...

Leo è tutto l'opposto di Roberto, è una presenza costante è sempre pronto ad ascoltare e spronare Margherita nelle sue insicurezze, ha sempre parole gentili e questo affascina Margherita...ma Leo ha un segreto che lo fa vivere male...


Margherita ha un'amica Giulia con la quale si confida è la sua amica del cuore, l'amica di tutta una vita l'unica con cui può realmente essere del tutto se stessa...

A voi ora scoprire cosa accadrà nella vita di questi quattro personaggi le cui vite si intrecciano...


Una storia sicuramente romantica, con i suoi colpi di scena e con la dolcezza di quando si ha a che fare con i bambini...

Le Gatte ringraziano Martina G. Daisy per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




20 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon