𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 -"𝓣𝓾𝓽𝓽𝓸 𝓪 𝓹𝓸𝓼𝓽𝓸 𝓽𝓻𝓪𝓷𝓷𝓮 𝓵'𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓐. 𝓟𝓻𝓮𝓶𝓸𝓵𝓲
- Kelly
- 8 feb 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Amici delle Gatte buongiorno.
Inizia il Review Tour dedicato all'uscita oggi del nuovo libro di Anna Premoli, "Tutto a posto tranne l'amore", edito da Newton Compton editori.
Per il Blog è la nostra Sheila a parlarvene, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Tutto a posto tranne l'amore
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Genere: romance
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,99€ - 12,90€
Data di pubblicazione: 8 febbraio 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/3tzZ1JP

Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo?
L’epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice.
In una parola: divorzio.
E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei.
E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione.
Ma all’improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili.
E non è detto che queste sorprese siano negative…

a cura della nostra Sheila:
"La vita è tutta una questione di tempismo" avete mai sentito questa espressione?
Attorno a questa frase ruota la storia di Ludovico e Ginevra, che si sono sposati forse nel momento sbagliato, nonostante fossero la persona giusta l'uno per l'altro. Ludovico e Ginevra sono separati, entrambi sono andati avanti con le proprie vite, o così è quello che credono, ma il passato se non è stato archiviato nel modo giusto, sapete che prima o poi ritorna a bussare alla porta per regolare i conti in sospeso.
Qualche coincidenza, la mano imprevedibile del destino e anche di terze persone, farà si che i due si rincontreranno. Entrambi si rendono conto da subito di non essere riusciti a lasciarsi il passato alle spalle, troppi nodi ancora lì incagliati da sciogliere e troppo impegnati ad accusarsi a vicenda. Ma poi accade qualcosa che fa mettere tutto in discussione, che ridimensiona tutto.
Una pandemia mondiale, che porta a riflettere tutti ed anche i nostri protagonisti, su cosa sia davvero importante nella vita. Se Ludo e Ginevra saranno in grado di chiudere i conti con un passato doloroso per entrambi, perché quando un matrimonio fallisce la colpa è sempre nel mezzo il più delle volte, lo lascio scoprire a voi...
Quello che posso dirvi è che questa è una storia davvero attuale e reale. Porta il lettore a delle riflessioni non solo in materia di relazioni ma anche circa un evento che ha colpito ognuno di noi da un anno a questa parte.
Chi mi conosce sa quanto io ami questa autrice di cui ho letto tutti i romanzi.
Sono sincera quando vi dico che ho trovato questa storia un po' "debole" rispetto ad altre sue lette in precedenza. Ho avuto la sensazione che la storia faticasse un po' a decollare, l'inizio infatti è un po' lento, nonostante la scrittura e la narrazione siano a dir poco perfette.
Sarà stato il tema trattato, il percorso dei due protagonisti verso una presa di coscienza che ha lasciato poco spazio di movimento e poca possibilità di inserire dei colpi di scena che dessero una scossa alla storia.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura e narrativo di questa autrice, non ho nulla da dire, tutto costruito ad arte e tutto scorrevole in modo ineccepibile.
Dopo avervi lasciato le mie considerazioni non posso che auguravi una piacevole lettura e non dimenticate di darmi il vostro parere.
Le Gatte ringraziano la Newton compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







Commenti