Review Tour - "The Red" di Tiffany Reisz

Amici delle Gatte, partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "The Red" di Tiffany Reisz, primo volume della serie The Red, pubblicato da Hope edizioni il 3 Aprile.

Per il Blog lo ha letto la nostra Luna, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: The Red

Autore: Tiffany Reisz

Editore: Hope Edizioni

Serie: The Red #1

Formato: ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 3 Aprile 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2VmTrdM


SINOSSI:


Non fare mai promesse che non intendi mantenere


Mona Lisa St. James ha fatto una promessa solenne: salvare The Red, la galleria d’arte di sua madre, a qualsiasi costo.


Purtroppo, il nome della galleria non potrebbe essere più appropriato, non solo perché è dipinta di rosso, ma perché è in rosso.


Mona sa di non avere altra scelta che venderla, almeno fino a quando, dopo l’orario di chiusura, un uomo misterioso non fa il suo ingresso.


Si tratta di un bellissimo inglese, estremamente seducente, che fa a Mona un’offerta che non può rifiutare: salverà The Red se lei acconsentirà a sottomettersi sessualmente a lui, per un anno.


Di certo, la madre di Mona non avrebbe voluto che lei si vendesse a un estraneo, però, la ragazza è intenzionata a fare qualunque cosa per mantenere la sua promessa...



RECENSIONE

a cura della nostra Luna:


Tiffany Reisz ritorna con un Romanzo autoconclusivo edito Hope Edizioni.

"Non sono il diavolo mia cara. Il diavolo vuole la tua anima. Io voglio il tuo corpo."


La protagonista di questa storia è Mona, una giovane donna che eredita da sua madre la galleria d’arte “The Red”. (Da qui, il titolo del libro)

È sopraffatta dai debiti, ma un incontro “casuale” con un uomo sconosciuto pare divenire l’occasione per risollevarsi dal dramma finanziario che la sta investendo.

Malcom, infatti, le proporrà un accordo:-una sola notte per dodici mesi- dove lei accetterà di concedersi a lui dandogli “carta bianca”.

L’ambientazione scelta rende la lettura suggestiva, i capitoli si svolgeranno quasi per intero all’interno della Galleria d’arte, ogni incontro fa riferimento a un quadro che Malcom fa recapitare a Mona, diventando in concreto la scena del suo sogno erotico.

"Mona si sentiva spensierata come una bambina, libera come un aquilone. Aveva la sensazione di essere scivolata dentro il sogno di qualcun altro e, dal momento che c’era, tanto valeva stare al gioco."

Dalla penna infuocata dell’autrice non troverete una singola riga scritta che non faccia riferimento al sesso, all’erotismo e al piacere.

La Reisz rende l’arte "viziosa", spingerà al limite del consentito i suoi personaggi, e con loro chi si ritrova a sfogliare il suo libro.

Le lettrici che la conoscono non ne rimarranno sconvolte, con “Il Peccato Originale ” ci ha abituate alla sua idea di “normale” in amore.

Per quanto mi riguarda, mi sono trovata totalmente coinvolta da questa storia;

ogni volta che leggo una sua storia ho la conferma dell’innata capacità dell’autrice di trascinare chi la legge dove lei desidera, possedendo il completo controllo non solo della sua scrittura, ma soprattutto della sua fantasia trasgressiva.

È impensabile non seguirla sino alla fine.

The Red è una lettura in bilico tra realtà e onirico, non da’ molta scelta: o le si lascia “carta bianca” oppure si rivelerà essere “fastidiosa” e inopportuna.

Come molte lettrici prima di me, affermo che non è una “lettura per tutti”.

Resta un fatto innegabile: il talento dell’autrice.

La sua narrazione è impeccabile, profonda tanto quanto lussuriosa e licenziosa.

Con sfrontatezza la Reisz ci mostra, ancora una volta, la sua personalità complessa e la profonda conoscenza degli argomenti trattati che grazie alla sua penna diventano strumenti per mostrarci squarci del suo mondo.

"Posseduta. Era quello. Aveva la sensazione che lui Le fosse entrato dentro l’anima, nella mente e avesse preso il controllo del suo corpo e del suo cervello. I pensieri che aveva di lui La tenevano sveglia di notte; a volte piangendo per la vergogna, più spesso bruciando di desiderio."



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥🔥🔥




Le Gatte ringraziano la Hope Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon