Review Tour - "Sweet Doris" di Emma Mei

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al il libro "Sweet Doris" di Emma Mei, in uscita in self oggi.

Per il Blog ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima la nostra Minou, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Sweet Doris

Autore: Emma Mei

Editore: self publishing

Genere: romance contemporaneo

Data di pubblicazione: 9 settembre 2020


TRAMA:


Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie.


Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.


Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.


Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio.

La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.


L’ostacolo?

Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.

a cura della nostra Minou:


"Sweet Doris" è il nuovo romanzo di Emma Mei che ho letto per voi, mici!

Una storia dolce, semplice e lineare, che ha saputo accompagnarmi in modo piacevole durante la lettura. La storia di Doris è un po' diversa perché abbiamo una protagonista diversa, una ragazza, brillante, bella e intelligente con un corpo morbido, burroso... Un corpo che ha imparato ad accettare negli anni nonostante durante parte della sua vita sia stata vittima di fatshiming.


Doris, infatti, è sempre stata presa di mira fin dall'adolescenza, ma adesso che è adulta ha compreso il suo valore, soprattutto come donna.

Grazie alla sua famiglia che la ama incondizionatamente, e ai suoi due amici, Simon e Caroline, la vita di Doris sembra essere quasi perfetta...

Dopo la laurea, infatti, tornerà a lavorare per la Foster's Industries dove tempo addietro aveva lavorato come segretaria per l'odioso Mextli Foster, eterno Peter Pan. Ma Doris è da sempre innamorata di lui.


Lui che l'ha spesso ignorata e derisa... chissà se adesso qualcosa non cambi le carte in tavola? Delizioso, divertente, dolce e per niente banale, questo romanzo mi è piaciuto molto. La scrittura dell'autrice è fluida, frizzante; i personaggi sono strutturati al punto giusto, con i loro pregi e difetti.

Adorabile la nostra protagonista, spesso troppo buona e remissiva... Almeno fino a quando non comprende di non essere un piccolo anatroccolo, ma un meraviglioso cigno dalle innumerevoli possibilità.

Perché di fronte alla gentilezza tutto tace, così come di fronte all'intelligenza.

Odioso e superficiale, invece, Mextli, che con il suo fare viziato mi ha parecchio infastidita.

Devo dire che, fossi stata nei panni di Doris, avrei faticato a lasciarmi andare.

Ma si sa, al cuor non si comanda...

Per cui vi consiglio di perdervi tra le pagine di questo amore.

Strepitoso il personaggio di Simon che ho amato all'inverosimile, veramente una piacevole sorpresa... così come lo è stato questo romanzo dalle tinte rosa, capace di travolgere con tutta la sua dolcezza. A presto, micini. Miao!

Le Gatte ringraziano Emma Mei per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


23 visualizzazioni1 commento

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon