Review Tour - "Nient'altro che noi" di Federica Alessi

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Federica Alessi "Nient'altro che noi", terzo volume, autoconclusivo, della serie The Perfect Wase, pubblicato in self il 28 novembre.

La nostra Minou ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa....


SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Nient'altro che noi

AUTORE: Federica Alessi

SERIE: The Perfect Wave #3

EDITORE: self publishing

GENERE: contemporary romance 

PAGINE: 212

FORMATO: ebook - cartaceo

PREZZO: € 2,99 - 7,90 €

PUBBLICAZIONE: 26 novembre 2019

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2Y8ia6e



SINOSSI:


L'amicizia fra Josh ed Emily dura da tutta la vita, ma crescendo qualcosa è cambiato.


Josh, con la sua bellezza sfacciata e i modi da latin lover, da quando sono entrambi al college cerca di evitarla in ogni modo possibile, come se avesse dimenticato tutto ciò che di speciale c'era tra loro.


Emily non riesce ad accettare il fatto che il suo migliore amico l'abbia abbandonata, ma ha promesso a se stessa di preservare il proprio cuore e di obbligarsi a voltare pagina.


Quando Emily mostra interesse nei confronti di un altro ragazzo, però, Josh si scopre disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita... anche ad accettare una stupida scommessa.


Josh dovrà impegnarsi molto per rimediare a tutti gli errori del passato e convincere Emily della sua sincerità, e lei dovrà imparare a rimettere insieme i pezzi di una fiducia andata in frantumi, cercando di ritrovare il suo vecchio migliore amico dietro quegli occhi color acciaio che le fanno tremare le ginocchia.


Vale la pena di correre il rischio e di giocarsi il cuore in memoria di qualcosa che, per quanto speciale, ormai fa parte del passato?



RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Ciaoo micini!

Federica Alessi, con il suo nuovo libro "Nient'altro che noi" è la lettura che mi ha piacevolmente rapita in questi ultimi giorni, venite a scoprire perché...


Ho detto giorni?

Davvero?


In realtà avrei dovuto parlare di ore, visto che la storia di di Josh ed Emily mi ha praticamente travolto come un treno facendomi battere il cuore all'impazzata.

I protagonisti sono proprio loro due che, amici fin da bambini, si sono persi strada facendo.

E perché mai, secondo voi?

Beh, diciamo che gli uomini a volte non sanno proprio gestire le loro emozioni, e quando Josh capisce che Emily è nel suo cuore, e non solo come amica, inizia ad allontanarla.


E intanto la vita va avanti, e si cresce fino ad arrivare al college, così: lontani senza un apparente motivo, seppur vicini fisicamente.

Sì perché Josh ed Emily si ritrovano spesso insieme, frequentano lo stesso college, ma soprattutto i loro genitori sono amici per la pelle.  E quando il padre di Josh chiede al figlio di riavvicinarsi a Emily per coinvolgerla maggiormente nella sua vita, quest'ultimo presenta alla ragazza due suoi amici  e uno in particolare si interessa a lei.


Da quel momento gli equilibri iniziano a scricchiolare.

Perché Emily è off limits, lei è intoccabile e rappresenta molto più di quel che sembra per il cuore di Josh.

Se la Alessi era riuscita a farci sognare con i protagonisti dei libri precedenti della serie, con questa storia si è superata andando a chiudere quel cerchio aperto meravigliosamente tempo fa. Sì, perché si tratta dei figli di Blake e Kaylee e di Connor e Avery,  due ragazzi tosti e decisi, come i genitori,  seppur in balia delle loro emozioni.

Josh ed Emily ci travolgono con i loro sentimenti, riescono a far percepire quell'amore nato fin da quando erano bambini e sopito per le paure che la vita infonde. Fin dalle prime pagine, e andando avanti con la storia, sono stata catturata così tanto da non riuscire a fermare quell' irrefrenabile voglia di scoprire cosa sarebbe accaduto tra questi ragazzi.


Mi sentivo un'adolescente assetata di emozioni! ♥️


Insomma, micini, un libro tenero, dolce che racchiude forti passioni e grandi attese... il tutto narrato magnificamente dalla Alessi con il suo stile semplice, lineare e diretto. Appassionanti, oltre i protagonisti, i personaggi secondari, ovvero gli amici di Josh ed Emily, della quale mi piacerebbe leggere.

Chissà, secondo voi la Alessi deciderà di farci questo regalo?


Nell'attesa vi consiglio fortemente questo libro, per scoprire quei sussulti inaspettati che si celano nel vostro cuore.





A presto, miaaaoooo



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻







Le atte ringraziano Federica Alessi per la copia digitale e il materiale, del libro, ricevuto in omaggio.

10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon