Review Tour - "Mia suocera è un mostro" di Valentina Vanzini

Buongiorno Gattini e Gattine, inauguriamo oggi il Revew Party promozionale per il romanzo di Valentina Vanzini, "Mia suocera è un mostro", edito da Newton Compton Editori.

Per il blog lo ha letto la nostra Sheila ed ora andremo a scoprire cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Mia suocera è un mostro

Autore: Valentina Vanzini Editore: Newton Compton Editori Genere: Rosa Pagine: 310 Formato: Ebook e Cartaceo Prezzo: 2,99€ - 9,90€ Data di pubblicazione: 2 Luglio 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/38l3RjX


SINOSSI:


Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive.


Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro.


Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose.


Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera.


Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre?


Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio…


Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno amici ed amiche delle Gatte, avete voglia di una commedia fresca, frizzante e divertente?

Questo è il romanzo che fa per voi..e poi già dal titolo avrete già intuito il tema della storia.

Infatti tema principale della storia è il sempre attuale conflitto tra suocera e nuora..e l'autrice ha saputo rendere al meglio le dinamiche che si susseguono in un rapporto di coppia quando la fidanzata incontra la mamma di lui e..beh diciamo che non sempre trovano una alleata ma molto spesso una rivale.

Lexie è la redattrice di una rivista un po particolare, vive e lavora a New York, dove conosce, Giovanni, un ragazzo di successo, affascinante e dalle origini italiane. Quando Giovanni è costretto a rientrare in Italia per questioni familiari da risolvere, Lexie decide di andare con lui, vuole conoscere tutto dell'uomo che ama, le sue origini, la sua terra, la Sicilia e sua madre.


Durante il viaggio Lexie ha grandi aspettative circa l'incontro con la suocera, si aspetta una mamma dolce, affettuosa, che la accoglie nella famiglia con amore..ma nulla di tutto questo sarà li ad accoglierla al suo arrivo..e dovrà fare i conti con la dura realtà: per un uomo, la mamma è sempre la mamma, e guai a toccare un figlio alla propria mamma.


Tra battibecchi, colpi bassi e sotterfugi, la vacanza Italiana di Lexie sarà un vero e proprio inferno che la porterà a mettere in discussione anche il suo rapporto con il suo amato Giovanni...


Lascio a voi scoprire cosa accade alla nostra stramba protagonista, cosa dovrà subire e come si difenderà dagli attacchi di una suocera un po troppo invadente..quello che vi assicuro è che sarà davvero divertente..!

La scrittura è fluida, lo stile fresco e brillante vi trasporterà in Sicilia insieme a Lexie e vi coinvolgerà a tal punto da chiedervi: cosa avrei fatto io al suo posto?


Sebbene l'autrice sia riuscita a pieno nel suo intento e i personaggi fossero ben centrati, ho trovato un po' troppo marcato il personaggio della suocera, quasi al limite del surreale...spero solo che l'autrice non abbia mai davvero incontrato in vita sua una donna simile..😂.

Se all'inizio ho preferito Giovanni a Lexie, alla fine mi sono dovuta ricredere..perché lui è descritto come il classico mammone senza spina dorsale, mentre lei ha una evoluzione straordinaria e alla fine mi sono trovata ad apprezzarla molto.

È un romanzo fresco e divertente, adatto a chi cerca romanticismo e qualche sana risata, arriverete in un attimo alla fine tanto è fluida e scorrevole la scrittura di Valentina.

Non mi resta che augurarvi buona lettura..e sperare che l'autrice voglia ancora portarci in Sicilia a conoscere meglio altri personaggi incontrati durante il racconto.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


19 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon