Review Tour - "Impossibile smettere di amarti" di Julia B. Williams

Amici delle Gatte buongiorno e buon sabato.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Impossibile smettere di amarti" di Julia B. Williams, pubblicato da Ode edizioni il 2 novembre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Luna, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Impossibile smettere di amarti

Autore: Julia B. Williams

Editore: Ode edizioni

Formato: ebook (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€

Data di pubblicazione: 2 novembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3kD1KwF


SINOSSI:


Sapete cosa mi hanno sempre detto?


Che l'amore rende felici.

E credo sia la storiella più deprimente che esista dopo quella degli unicorni rosa.

L'amore non rende felici né rende migliori.

L'amore distrugge, fa male e trasforma. L'amore ti svuota, ti spezza e ti umilia.


Mi ha fatto diventare ciò che sono: un bastardo egocentrico che pur di ottenere quello che vuole non fa distinzione tra amici e nemici.


Sono ricco da fare schifo, la bellezza è impressa a fuoco nel mio DNA e sono maledettamente bravo nel mio lavoro.


Credevo di essere invincibile, poi Ivory Dillard è tornata a tormentarmi, con quei suoi capelli rossi che assomigliano a fiamme e lo sguardo ostile dietro al quale si nasconde una tristezza infinita.


Sono Kyran Blair e questa è la storia di come sono sopravvissuto a quella cosa che chiamano AMORE.

a cura della nostra Luna:


Kyran Blair potrebbe essere considerato un uomo molto fortunato: spudoratamente ricco, affascinante e con grandi capacità imprenditoriali, praticamente ha il mondo ai suoi piedi, peccato però che tutta questa copertina patinata viene offuscata dalla sua ossessione per Ivory Dillard. Sin dalla prima volta che ha incrociato gli occhi di quella bimba sfrontata dalla chioma rossa, ne è rimasto letteralmente folgorato! Con il trascorrere degli anni, la passione che prova per lei non si affievolisce anzi, il suo diventa un sentimento struggente, invadente, che sommato alla sua natura scontrosa altro non fa che accrescere un inasprimento nel suo carattere nei confronti di chi lo circonda.


Bisogna ammettere che Ivory, dal canto suo, non fa proprio nulla per rendergli la vita facile, lo respinge con una determinazione talvolta eccessiva, ma è pur vero che le parole che Kyran ha per lei troppo spesso sono offensive, forvianti, quasi deliranti, tanto da portarla ad allontanarlo nonostante desideri il contrario, a non credergli anche quando lui tenta di proteggerla.


[…]Volevo che se ne andasse. Desideravo restasse. Volevo aggiungere a qui lividi le cicatrici che gli avrei provocato. Desideravo cancellarlo dalla mia memoria, eppure non potevo fare a meno di pensare a lui.[…]


Il paradosso è l’abilità dei protagonisti nel continuare ad amarsi nonostante tutto. Trascorreranno anni a ferirsi come due acerrimi nemici a causa di una mancata fiducia, ma soprattutto per l’assenza di effettivo e sincero dialogo; elementi che non faranno altro che innalzare barriere quando sarebbe bastato ammettere, anche velatamente, alcune verità.


[…]Non smetterò mai di provare per te quel tipo di amore che ti annienta invece di salvarti, in fin dei conti lo merito. … Stai piangendo Ivory? Ti prego fammi sentire la tua sofferenza da lontano, ho bisogno di sapere di essere stato in grado di farti provare qualcosa di diverso dal semplice sdegno e dalla tremenda rabbia. Se piangi vuol dire che un po’ ci tieni, no?[…]


La Williams conferma la sua capacità di scrivere romanzi intensi, ricchi di dialoghi che rendono scorrevole la lettura. L’ironia dei personaggi non viene a mancare così come il loro lato passionale che ne amplificano la caratterizzazione.

Questa volta devo ammettere di non essere riuscita ad apprezzare completamente alcuni aspetti di Kyran, eccessivo nel linguaggio e in alcuni comportamenti, questo pur comprendendo la sua rabbia e riconoscendogli il merito dei suoi gesti altruistici e carichi di amore. Il vero Lui si svela troppo tardi!

Nonostante ciò i capitoli finali rendono la storia più chiara, direi un sospiro di sollievo per le più romantiche.

Lo consiglio alle lettrici che amano romance turbolenti, e amori difficili!

Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon