Review Tour - "Creepy Hollow - La Guardiana" di Rachel Morgan

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro di Rachel Morgan " Creepy Hollow - La guardiana", pubblicato da Hope Edizioni l'11 maggio.

La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Creepy Hollow - La Guardiana

Autore: Rachel Morgan

Genere: Paranormal, Fantasy, Young Adult

Serie: Creepy Hollow #1

Traduzione: Cristina Borgomeo

Cover: Angelice

Formato: ebook

Prezzo: 2,79€

Data di uscita: 11 maggio

Link di acquisto: https://amzn.to/2TfCB0b


TRAMA:


Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.

A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.

Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.

Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e... con l’amore, che certo non credeva di trovare.

Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?


a cura della nostra Tati:


Violet è una fata e non ha avuto di certo una vita facile.

I genitori sono entrambi morti in missioni, così come tre dei suoi amici.

Il dolore per queste perdite, avvenute prematuramente, l'ha indotta a chiudere il suo cuore e le sue emozioni per molto tempo.


Anche la sua vita è cambiata, ora vive a Creepy Hollow, passa le sue giornate ad allenarsi duramente per diventare la miglior guardiana per il suo popolo.

Ma a volte, quando si rinchiudono le emozioni e i sentimenti a forza in un cassetto, tendono a riemergere quando uno meno se lo aspetta.

Ed è ciò che succede a Violet durante una missione nel mondo umano.


Violet è sempre stata attenta e precisa nelle missioni, non ha mai fallito una volta, ma quando tenta di salvare un ragazzo umano, Nate, la sua vita cambia drasticamente, iniziano i pericoli, informazioni non riferite al suo mentore, tradimenti e soprattutto verità nascoste.


È un romanzo molto originale, ben strutturato. Si percepiscono a pieno le emozioni di Violet e la sua crescita interiore è ben descritta. Moltissimi sono i colpi di scena che tengono incatenato il lettore alle pagine fino alla fine della storia.

È una lettura molto fluida che ti rapisce fin dall'inizio, e questo mi porta ovviamente a consigliare questa lettura a tutti gli amanti del fantasy.

Buona lettura dalla vostra Tati😻


Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


17 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon