Review Tour - "Always" di Giada Melarancio


Amici delle Gatte, buongiorno, la nostra Minou ha letto per noi "Always" di Giada Melarancio, andiamo a leggere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Always- veleno e antidoto

Autore: Giada Melarancio

Editore: Collana floreale

Formato: ebook

Prezzo: 2,99€

Data pubblicazione: 20 gennaio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2WJec30


SINOSSI:


Megan Isabel Cooper è costretta a trasferirsi a Miami Beach a causa dei vari impegni lavorativi del padre e a lasciare la casa in cui è cresciuta, che custodisce ricordi felici tra cui quello di sua madre.

Durante il viaggio, Megan viene colta da un attacco di panico: non sa se riuscirà a ricominciare tutto da capo, a smettere di soffrire o a dimenticare le sue colpe.

Quando, però, i suoi occhi si scontreranno con quelli di Scott Baker, il ragazzo più ambito del liceo, dallo sguardo furbo e dal sorriso letale, con centinaia di casini sulle spalle, niente potrà più essere dato per scontato.

Perché, nonostante l’odio che sembra scatenarsi tra di loro, un’attrazione incontrollabile li farà ritrovare, in un modo o in un altro, sempre più vicini.

Ma il destino è abbastanza potente da tenere insieme anime dannate come le loro?

Troppi dubbi, troppi problemi.

Troppi volti tornati dal passato cercheranno di dividerli, troppi ricordi proveranno a trascinarli nuovamente verso il baratro, verso il buio. Vivranno quel tipo di amore sudato, lottato, in cui si rischia di perdere il cuore, di impazzire, di farsi male, di ritornare a casa privi di forze.

A volte, però, l’amore non basta.

Ma non sempre è importante come certe storie vadano a finire, l’importante è che siano esistite.



RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Buongiorno micini, eccomi di nuovo qui la vostra Minou ha letto per voi “Always” di Giada Melarancio, un young adult che mi ha tenuta incollata fin dalle prime pagine.

Protagonista del nostro romanzo è Megan, una bellissima sedicenne dal carattere forte e deciso, la cui vita viene stravolta dalla morte della madre.


Dopo tale disgrazia la ragazza si sente sola e completamente persa, un pezzo importante della sua vita è venuto a mancare e lei sa che non sarà più lo stesso per la sua esistenza, soprattutto quando, costretta a trasferirsi a Miami a causa degli impegni di lavoro del padre, si troverà catapultata in una nuova realtà, ciò vorrà dire nuova scuola, nuovi amici e soprattutto nuovi vicini.


Proprio nella casa accanto la sua vive Scott Baker, il ragazzo più ambito del liceo, che non perderà occasione di farsi notare e con cui Megan vivrà un rapporto bizzarro, fatto di odio e amore e di un’attrazione incontrollabile, troppo forte da poter gestire.

Riusciranno i due a lasciarsi andare ai loro sentimenti?

A vivere a pieno quella relazione tanto tormentata che li divora?

Per scoprire la storia di Scott e Megan non vi resta che leggere questo libro, io dal canto mio devo ammettere che il loro rapporto è parecchio straziante e spesso mi ha fatto dannare, non mancheranno infatti malintesi e situazioni che porteranno i due giovani allo stremo delle forze, ma questa è una caratteristica del periodo adolescenziale, a chi non è capitato di amare e odiare nello stesso istante una persona?


Soprattutto se questa persona riesce a farti battere forte il cuore.

I personaggi mi sono piaciuti, sono ben definiti, sia quelli secondari che non; ho gradito molto il rapporto d’amicizia tra Megan e Kate, sorella di Scott, amiche per la pelle nel vero senso della parola.

Ciò che ha lasciato un po’ a desiderare, a mio avviso, purtroppo, è la scrittura, in alcuni punti non mi è sembrata molto fluida e amalgamata e per questo motivo ho deciso di dare 3 stelle.

Devo ammettere che la storia è coinvolgente anche se la scelta del finale mi ha lasciato un po' perplessa e sorpresa.

Consiglio questo libro a chi ama il genere young adult e le storie in cui perdi il cuore.

A prestooo miaooo!





Valutazione di lettura 😻😻😻



Cuori: ❤️❤️❤️❤️

4 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon