Review Party - “Un dolce malinteso” di Lidia Otelli

Amici delle Gatte buongiorno:

Siamo felici oggi di partecipare al review party del nuovo romanzo di Lidia Otelli “Un dolce malinteso” edito da Newton Compton.

La vostra Tati lo ha letto per voi venite a scoprire cosa ne pensa........

SCHEDA LIBRO :


Titolo: Un dolce malinteso

Autrice: Lidia Ottelli

Editore: Newton Compton

Genere: Romance

Prezzo ebook: € 1.99

Prezzo cartaceo: € 9.90

Uscita ebook il 24 giugno e il cartaceo il 27 giugno.


SINOSSI:


Clarissa è una mamma molto giovane e proprio quando sta per rassegnarsi a una vita senza amore, arrivano Luca e Federico…


La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita.

Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina, la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra.


E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l’unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti.

Ma Clarissa è di tutt’altra idea.

Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini!

Si è rassegnata all’idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni.

Il destino, però, sembra pensarla diversamente.


È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta.

E se invece fossero due?

Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:

"...il mio problema è che io amo l’amore. Non posso farne a meno. Sono un’inguaribile romantica! Amo vedere le coppie che vengono al bar e amo vedere lui che le versa la bustina di zucchero nel caffè. Amo le torte piene di amore. Amo i film romantici. Amo i libri romantici. Amo la vita fatta di cuori e fiori. Ma odio che non succeda mai a me."

Clarissa è un giovane ragazza di 25 anni diventata madre all’età di 20 anni, di Maia, una bambina stupenda.

Clarissa non ha mai parlato del padre, un errore e un dolore troppo grande per lei. Fin da piccola è sempre stata innamorata di Francesco ma Clarissa per lui era invisibile, non sapeva nemmeno che esistesse fino alla notte di capodanno quando per caso, ubriachi entrambi, finiscono a letto.


Clarissa è felicissima, finalmente il suo sogno si avvera, restare con lui una notte intera, ma dopo qualche giorno, Francesco non si ricorda più di lei.

Dopo un mese scopre di essere incinta, non avendo il coraggio di dirglielo, con il cuore spezzato abbandona gli studi e decide di prendersi cura della figlia da sola, con l’aiuto della madre e della sorella.

Passano 5 anni Clarissa, lavora nella pasticceria con la madre, una persona molto schietta e diretta, non fa molti giri di parole se deve dire alla figlia che è grassa non ci pensa due volte, ritiene che Clarissa si trascuri, non si prenda mai cura di sé, sempre un po’ trasandata, ma a Clarissa sta bene così non vede per chi dovrebbe farsi bella. Ha un lavoro, una figlia a cui badare ed è anche una ragazza che fa talmente tante figuracce che oramai perde il conto 🤣.

Un giorno entra un ragazzo, Federico, a dir poco bello, una bellezza fuori dal comune che la nota subito, per la sua goffaggine e ogni volta che gli parla, arrossisce fino a diventare rossa come un pomodoro.

Quindi lascia perdere subito e va avanti, ma lui torna ancora e ancora e così iniziano ad uscire e frequentarsi.

Clarissa inizialmente crede poco in questa relazione, non si capacità il fatto che un uomo così bello possa uscire ed essere attratto da una come lei.

Ma con il passare del tempo nasce quel sentimento che ti assorbe e che ti fa vivere bene con te stessa, magra o grassa che sia. Fino a che il passato di Clarissa torna a sconvolgere la sua vita, creando non pochi problemi con Federico.

Forse non potrò mai amare o essere amata come dovrei, ma quando guardo lei, capisco che ci sono due tipi di amore. L’amore verso una persona che ti regala il cuore, che forse rimarrà con te per sempre, ma che non supererà mai l’amore per tuo figlio. Un amore smisurato che ti riempie l’anima tutti i giorni.

Accetterà Federico ogni segreto e difficoltà di Clarissa?

E lei riuscirà a convivere con questo dolore e non farsi consumare?

Beh lo lascio scoprire a voi😻

Questo romanzo mi ha lasciata letteralmente senza parole, è una storia che in certi versi mi rispecchia, mi rivedo in questa mamma single.

Alcuni sentimenti della protagonista e alcuni suoi pensieri mi hanno fatta riflettere. ovviamente questo è un mio pensiero, ma il romanzo in sé è ben scritto, qualche refuso ma niente di grave e soprattutto una storia ben strutturata, una lettura divertente, davvero molto, ho riso un sacco.


Vari colpi di scena che ti lasciano incollata alla lettura fino alla fine.


Consiglio questo romanzo a tutte le persone amanti del genere romance davvero divertente.


Buona lettura dalla vostra Tati 😻

Valutazione di lettura:😻😻😻😻

Romantico: ❤️❤️❤️❤️





Non perdetevi le altre tappe del Review Party, di seguito......


Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale del libro ricevuta in omaggio.





9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon