Review Party - "Un amore proibito - Origini" di Daniela Tess

Amici delle Gatte, la nostra Minou ha letto per noi il primo libro della serie Un amore proibito di Daniela Tess, andiamo a vedere cosa ne pensa....



SINOSSI:

Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri.


Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore.


Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.



Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo.

Giorno e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?



RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Oggi vi porto con me a Mellington House, dimora del conte di Rochford, per conoscere Alyce, la sua secondogenita, una giovane donna bellissima, dolce e gentile cresciuta secondo la rigida disciplina inglese.


Alyce ritorna a casa dopo tre anni di assenza a causa di uno spiacevole malinteso che poteva arrecare maldicenze alla sua famiglia, per questo motivo il padre della ragazza aveva deciso di allontanarla.


Alyce non immagina che una nuova presenza si aggira per la tenuta, uno stalliere dallo sguardo penetrante e misterioso che la osserva da lontano e con cui è costretta ad avere a che fare.

Lucas ha vissuto una vita difficile, fatta di povertà e sofferenza.

Non crede più all'amore ed è diventato un uomo duro e cinico.

Rimane folgorato dalla bellezza di Alyce e fa di tutto per tenerla a distanza.

Ma niente può dividere due persone che si attraggono come due calamite.

I due, infatti, si ritroveranno a desiderarsi, cercarsi e innamorarsi.

Ma che futuro possono avere uno stalliere e una contessa?


Tra le pagine di questo romanzo si snocciola una storia d'amore, di passione e dolcezza, una storia che mi ha travolta fino all'ultima pagina anche grazie alla scrittura elegante, lineare e coinvolgente dell'autrice.

Ho amato il personaggio di Alyce, una ragazza caparbia che non si lascia sottomettere dai doveri del periodo; che crede nei suoi ideali e nei suoi sogni, e fa di tutto per realizzarli.

Una donna che può e vuole camminare a testa alta in una società che tende a piegare e denigrare.


L'incontro con Lucas, un uomo semplice, povero, rassegnato alla sua condizione, le permette di fiorire e di sognare ad occhi aperti, nonostante lui sia burbero e dal cuore duro a causa del suo passato.

Ma Alyce sa quello che vuole, desidera il suo lieto fine e se ne infischia delle etichette e della società.

Lucas, dal canto suo, dal carattere passionale e forte, non riesce a credere che una donna di tale eleganza e bellezza, possa averlo notato, e dopo le prime reticenze, combatte con tutto sé stesso per il loro amore.


Riusciranno ad avere il loro lieto fine?


Questi due ragazzi mi hanno fatto sognare, sospirare e sperare, mi sono appassionata alla loro storia e non vedo l'ora di leggere il seguito della vicenda per sapere come si evolverà.

Il finale, infatti, lascia intendere che nuove emozioni aspettano il lettore.

Unica pecca del romanzo, a mio avviso, è data dall' amore sbocciato improvvisamente senza che i due protagonisti si siano vissuti a pieno.

Non amo particolarmente i romanzi in cui, dopo poche pagine, lui e lei si ritrovano innamorati e senza essersi vissuti a fondo con pienezza.

Ho voluto giustificare questo sentimento forte e repentino per il periodo storico in cui si ritrovano dove Lucas e Alyce, in cui i giovani potevano viversi poco.

Ma a parte questo, consiglio la lettura di questo libro a tutti, a chiunque ami il genere storico e a chi, invece, vuole approcciarsi a esso.


Perché non è mai tardi per lasciarsi trascinare dalle storie che hanno come protagonista l'amore vero.





A presto, micini...


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️






Le Gatte ringraziano Daniela Tess per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.



13 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon