Review Party - "Un amore oltre le favole" di Cassidy O'Toole

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Cassidy O'Toole "Un amore da favole" pubblicato da O.D.E. Edizioni 11 maggio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un amore da favola

Autore: Cassidy O'Toole

Editore: Ode edizioni Genere: Young Adult

Serie: MayDay series (autonclusivo)

Pagine: 320

Formato: ebook - Prezzo: 2.99€ - Data pubblicazione: 11 maggio 2020

SINOSSI:



C'era una volta Charley May, una ragazza carina e imbranata, ma dal cuore grande.


E c'era il principe...

No, lui non serviva.


Charley non aveva bisogno di un aitante cavaliere sul prode destriero per essere salvata, perché lei poteva salvarsi da sola.


E poi, in fondo, chi crede più nelle favole?



"Dimostrami che vale la pena aspettarti. Lotta per te stessa, ma vinci per noi"

a cura della nostra Birba:


“ a mille ce n'è, nel mio cuore di fiabe da narrar.....”

ma questa micini e micine non è propriamente una fiaba o una favola, o forse no?

Per un libro che inizia con la protagonista, Charley, che dice “Oggi ho smesso di credere alle favole”, i protagonisti di una bella fiaba ci sono tutti: c'è una dolce principessa, una regina cattiva, un re benevolo, un principe azzurro che forse azzurro non è e un cavaliere dalla scintillante armatura che potrebbe diventare un principe; una fata madrina,un grillo parlante , una sorellina da proteggere e buoni amici che aiutano la nostra principessa a trovare la propria strada.


Charley è una ragazza diciassettenne (un po' in sovrappeso) che non si piace ma che soprattutto è vittima di una madre opprimente che ha deciso già della sua vita.

La madre infatti (che assomiglia alla matrigna di Biancaneve ossessionata dalla bellezza, dal botox e dallo status sociale) vuole fidanzarla e poi farla sposare con il figlio della sua amica e compagna del prestigioso Country Club di cui fa parte e che sovvenziona con donazioni sostanziose di cui ama vantarsi; in previsione del futuro che ha deciso per la figlia la costringe a dimagrire per farla rientrare nei propri canoni estetici e per non fare brutta figura con gli altri membri del suo prestigioso Club.


La giovane prova ad opporsi alla madre cercando di parlarle dei propri sentimenti ma ogni tentativo finisce con una litigata in cui lei soccombe.

Ma un giorno, anzi una notte, tutto cambia.

Una festa in cui nessuno ricorda nulla, un risveglio traumatico, il ritorno di un amico del passato e una frase misteriosa pronunciata da sua madre Ashley sconvolgeranno Charley che, con l'aiuto di Megan sua amica d'infanzia, deciderà di andare fino in fondo e scoprire i segreti che sembrano adombrare la vita apparentemente serena della propria famiglia e infine a riappropriarsi della sua vita.


Nella ricerca della verità Charley non è sola, oltre a Megan, la aiuteranno nonna Grace, la sorellina Holly, il nuovo amico/collega Carter e lui, Wren, l'amico d'infanzia da cui ora vorrebbe qualcosa di più.....


“Dimostrami che vale la pena aspettarti. Lotta per te stessa ma vinci per noi”

*

“Un ultimo ostacolo, solo uno, e il mio incubo finirà"


Ho apprezzato molto il libro, la cui scrittura è fluida e scorrevole, tanto che l'ho letteralmente divorato.

L'autrice è riuscita a dare spazio a tutti i personaggi coinvolti nella trama, a cogliere tutte le sfaccettature di ognuno di loro dandogli profondità tanto che anche quelli che inizialmente non sembrano “i buoni” riusciranno ad attirare la vostra simpatia. Charley è il personaggio che subisce il più profondo cambiamento pagina dopo pagina, da ragazzina indecisa, insicura e sottomessa alla madre, riesce a affrancarsi dalla sua cattiva influenza e trovare la sua strada.


La presenza della nonna sarà fondamentale per lei, una fata madrina vestita da Catwoman non è proprio di tutti i giorni.


L'altro personaggio che ho apprezzato nel libro è Megan, l'amica del cuore di Charley, che vi anticipo sarà la protagonista del secondo volume della serie che non voglio assolutamente perdere.


Assolutamente consigliato, chi riesce a resistere ad una bella favola moderna?

Le Gatte ringraziano la O.D.E. per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


17 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon