Review Party - "Un adolabile sognatrice" di Jill Barnett

Amici delle Gatte, la nostra Minou ha letto per noi il libro di Jill Barnett "Un adorabile sognatrice, pubblicato da Babelcube ad agosto,

Andiamo a leggere cosa ne pensa.....


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un’adorabile sognatrice

Titolo originale: Dreaming

Serie: Magia Regency

Autore: Jill Barnett Traduttore: Isabella Nanni

Editore: Babelcube

Genere: Romance regency

Formato: ebook

Prezzo: € 4,63

Data pubblicazione: 16 agosto 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2pKjgYO


SINOSSI:

Inghilterra, 1815.


Il Conte di Downe è tornato a casa in campagna per allontanarsi dalla vita dissoluta che conduce a Londra - spinto dal bisogno di dimostrare che suo padre aveva ragione a dire che non è altro che un libertino senz’arte né parte.


Ma in una tenuta confinante Letty Hornsby crede che il caro Richard sia il suo eroe, l’uomo dei suoi sogni, il suo grande amore.


È innamorata di lui fin da quando era bambina, da quando a undici anni lo fece cadere in un fiume, il primo di svariati incontri altrettanto disastrosi.


Ora che gli amici del conte, il Duca di Belmore e il Visconte Seymour, lo hanno convinto a lasciare la città per disintossicarsi dagli stravizi (donne, alcol e gioco d’azzardo), Letty ha intenzione di approfittare dell’occasione per tessere il suo piano e salvare Richard da se stesso.


Richard si aspetta che una volta tornato a casa la sua vita sia noiosa e rilassante, ma dopo un incontro casuale con l’invadente Letty e il suo odioso cane, Gus, scopre che non c’è pace per canaglie come lui.


Ben presto si ritrova prigioniero a bordo di una nave di contrabbandieri con una giovane donna infatuata che è una catastrofe ambulante... e con il suo stupido cane.


Letty non perde occasione per metterli in un esilarante pasticcio dopo l’altro, fino a quando Richard si rende conto che potrebbe essere l’unica donna che può salvare la sua anima nera con una fede in lui tanto luminosa da spazzare via le ombre dal cuore più ottenebrato.


Se riesce a sopravvivere...


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Eccomi qui, micini, per parlarvi di una nuova storia targata Jill Barnett.

Come sapete non è il primo libro che leggo di quest’autrice, che adoro; i suoi storici, infatti, mi rapiscono completamente, trasportandomi in un’altra dimensione fatta di romanticismo, passione e tante risate.

Protagonista di questa nuova avventura, dal titolo “Un’adorabile sognatrice”, è Letty Hornsby, una diciannovenne impacciata che ha perso la madre all’età di sette anni, e che si ritrova sola al mondo.

Il padre, infatti, è spesso via a causa del lavoro, e la povera Letty si ritrova a stare con una zia che nutre ben poco interesse nei suoi riguardi.

Letty è una sognatrice per eccellenza, una bella e dolce fanciulla che ama fantasticare, soprattutto ad occhi aperti.

Conosce poche cose del mondo circostante, ma la sua unica certezza è data da un nome: Richard Lennox, Conte di Downe, l’uomo che ama da che ha memoria.


Peccato, però, che in sua presenza Letty combina un pasticcio dietro l’altro, arrivando perfino ad attentare spesso, ma involontariamente, alla vita di quel burbero del Conte.


Lui, dal canto suo, da sempre intento a condurre una vita libertina e dedita all’alcol e alle donne, vede Letty come una ragazzina che porta solo guai, una birbante da cui stare alla larga.

E se il destino non la pensasse allo stesso modo?

Se in realtà qualcuno tramasse nell’ombra per far sì che i due stiano insieme per sempre?

Tra peripezie, rapimenti, pirati, brividi, e tante risate, vi consiglio di leggere questo libro e di non perdervi la magia della Barnett.

Anche questa volta mi sono ritrovata completamente immersa nella lettura di questa storia, appassionandomi ad essa pagina dopo pagina.

La scrittura, e soprattutto i personaggi di quest’autrice, sono meravigliosi e unici.

Ho adorato l’ingenuità di Letty, apprezzato la vitalità che la contraddistingue che mi ha rapita totalmente.

Mi sono commossa per le sue mancanze e le sue sofferenze...

Letty è una piccola donna che deve ancora sbocciare, e lo farà grazie al suo grande amore.

Che dire poi del burbero e impenetrabile Conte?

Mi ha fatto arrabbiare parecchio con il suo carattere duro e i suoi momenti di cattiveria gratuita.

Ma dentro ogni cuore impenetrabile c’è sempre del buono, e la nostra Letty lo sapeva bene!

Consiglio la lettura di questo libro a tutti, a chiunque ami le storie belle, piene di magia e di passione.




A presto, micini…


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano la Babelcube per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.


10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon