Review Party - "Ombre, oltre le paure" di Catherine BC

Amici delle Gatte nuovo Review Party e nuova lettura per la nostra Birba, che oggi ci parla del nuovo libro di Catherine BC, "Ombre, oltre la paura" pubblicato in self il 21 Marzo.

Andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Ombre-Oltre la paura

Autrice: Catherine BC

Editore: Self Publishing

Pagine: 253

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 1,99€ - 12,00

Data di pubblicazione: 21 marzo 2020


SINOSSI:


All’alba di un’epoca buia, oltre le lunghe ombre che la guerra allunga fino al piccolo borgo di Castelvetro, Emma e Giulio vivono una storia d’amore dolce e forte, colma di vita e profumata di giovinezza.


Un sentimento potente contrastato fin da subito dalla madre di lei e dal destino.


Si trovano così a dover fronteggiare le maldicenze di paese, le convenzioni religiose, le chiamate al fronte e l’invasione tedesca.


Tutto il dolore sordo causato dalle amenità umane viene vinto dalla forza di ciò che li lega, dalla fiducia assoluta che pongono uno nell’altra, dalla volontà di appartenersi nonostante il fatale epilogo cui tutto il loro mondo sembra essere destinato.


La loro storia è quella di un’intera generazione temprata nel fuoco.



RECENSIONE

a cura della nostra Birba:


Micine, questa volta la vostra Birba si è cimentata con un romanzo storico che mi ha commosso dalla prima all'ultima pagina.


Non voglio svelarvi nulla della trama perché vorrei che anche voi possiate rimanerne totalmente coinvolti dalla storia di Giulio ed Emma.


La loro storia mi ha conquistata sin dal primo capitolo e i diversi punti di vista hanno descritto benissimo i loro stati d’animo.


Il loro amore è ostacolato sin da subito non solo dalle umane gelosie di un piccolo paese, ma da uno spettro ancora più oscuro e pericoloso, un’ombra, una variabile terribile e ineluttabile che condiziona tutti i loro momenti insieme, la loro giovinezza…ma dalla quale non vogliono essere sconfitti….la seconda guerra mondiale.


Ho adorato Emma e Giulio, la loro forza, la loro tenacia, il loro amore che vuole resistere contro tutto e tutti, il loro amore che mi ha conquistato parola dopo parola fino all’ultima pagina.


Dal punto di vista narrativo tutti personaggi secondari che incontriamo nella storia e le cui vicende si incontrano e scontrano con i protagonisti, sono descritti molto bene, macchiette caratteristiche di un paesino italiano tra le due guerre ….

Questo è un libro che di certo rileggerò, vi sfido a lasciarvi conquistare dal loro amore.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻1/2





Le Gatte ringraziano Catherine BC per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon