Review Party - "Non lasciarmi cadere" di Eileen Ross

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Non lasciarmi cadere" di Eileen Ross, , pubblicato in self il 1 novembre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Non lasciarmi cadere

AUTORE: Eileen Ross

EDITORE: Self Publishing

PAGINE: 600

FORMATO: ebook - cartaceo (Disponibile su KU)

PREZZO: 2.99€ - 14,04€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Novembre 2020


TRAMA:



Cosa si cela dietro al rapporto morboso tra Damien e Giulia?


Quale mistero si nasconde in quello di Maxwell e Carrie?


I destini dei quattro protagonisti si incroceranno in una realtà fatta di dominazione, eros, perversione, trasgressione...


Ma a volte il fato sa essere crudele scardinando qualsiasi certezza.



Il possesso li porterà alla distruzione oppure l'amore puro prenderà il sopravvento?

a cura della nostra Birba:


Giulia, Damien, Max, Carrie sono quattro persone alla deriva, che hanno sofferto per amore, che lo cercano in modi diversi, che hanno paura di perderlo, accoglierlo, o non sanno dimostrarlo in modo “accettabile” dalla società.


Perché l’amore si mostra in vari modi e ognuno di noi deve trovare il suo equilibrio, un compromesso tra quello che è e quello che è l’altro. Amore è accettazione.

“Non lasciarmi cadere” è una frase ripetuta molte volte nel libro, una frase che ognuno di loro dice all’altro, pregandolo di non lasciarlo andare alla deriva, chiedendo di esserci sempre, qualunque cosa succeda, in qualunque modo possa mostrarsi; è la preghiera di essere accettato per quello che è davvero, fino in fondo.


“L’amore è accettazione, compromesso, l’amore è un sentimento dalle mille sfaccettature e Damien doveva comprenderlo, doveva capire...”

*

“Giulia era Giulia: unica, irripetibile, stupendamente pura seppur complicata”


La Ross mi ha sorpreso e intrigato con questo suo ultimo libro, che non sono riuscita a mettere in pausa e ho finito rimanendo alzata fino a tarda notte. È riuscita a dare il proprio spazio a ognuno dei protagonisti e a ben contestualizzare le perversioni che ciascuno di loro mostra, a poco a poco, al lettore.


Diversamente dal precedente libro che ho avuto la possibilità di leggere e recensire, in questo ho trovato una trama coerente e personaggi ben delineati che l’autrice fa muovere fluidamente nella storia regalando un libro piacevole da leggere per chi ama il mondo BDSM.


Una menzione speciale va al personaggio dell’Avvocato Respighi, un uomo che si costringe più e più volte a esercitare tutto il “suo” di autocontrollo per non prendere la sua cartelletta e la sua laurea e strappare tutto in mille pezzi…

Le Gatte ringraziano Eileen Ross per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




26 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon