Review Party "Non è troppo tardi" di Sam P. Miller


Amici delle gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Party di “Non è mai troppo tardi”, di Sam P. Miller, secondo volume della duologia “Se ti amassi ancora”.





SINOSSI:



Il tempo è un gran guaritore, può curare ogni ferita. Ecco perché, dopo un po’, i ricordi sembrano sbiadire e fare meno male.

Cosa ne è stato di Alex e Olivia? Del batticuore, del loro amore così tormentato?

La vita è andata avanti, sono cresciuti e hanno stravolto le loro abitudini ma non i sentimenti, quelli veri sono rimasti.



Olivia ha ventisei anni, una laurea in psicologia, una carriera avviata e un fidanzato che la ama più di ogni altra cosa al mondo.

Alex, invece, è diventato socio di un'importante studio di architettura. Nella sua vita non c’è più spazio per l’amore, l’unica evasione che si concede è un’arida relazione di sesso, nella quale i sentimenti non sono oggetto di trattativa.

Due vite molto diverse che procedono spedite a undici Stati di distanza l’una dall’altra, ma poi entra in gioco lui… il destino, che come un abile mazziere rimescolerà le carte in modi così imprevedibili che nessuno dei due potrà sottrarsi a quella partita, perché, in fondo, non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco.


«Se un giorno ti accorgessi che per tutta la vita non hai fatto altro che negare l’evidenza, che cosa faresti, Lex? Che faresti se fosse davvero troppo tardi? Il destino ci dà milioni di possibilità per essere felici, ma se chiudi sempre gli occhi, amico mio, forse non lo sarai mai.»




RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:



Sono passati dieci anni, da quando Alex ha spezzato il cuore ad Olivia, li abbiamo lasciati studenti, alle prese con le decisioni per il loro futuro, li ritroviamo adesso adulti, con le loro nuove vite.




Olivia, è una psicologa affermata, spesso alle prese con casi problematici, ha uno studio insieme al collega Charles, che oltre ad essere un amico, le dispensa spesso consigli. Convive con Eva, la sua migliore amica da sempre! È fidanzata con Ian, un uomo gentile premuroso che la mette al di sopra di ogni cosa, e che dopo tanto tempo è riuscito ad abbattere le barriere intorno al suo cuore.


“Avevo smesso di respirare. Trattenevo il fiato come se stessi per essere sommerso da uno tsunami ma, nonostante tutti i miei sforzi per rimanere a galla, quell’onda anomala arrivò, devastante, incontenibile. Aveva accettato.”


Alex, è un architetto e socio minoritario dello studio per cui lavora, è uno stacanovista, per ottenere questa posizione, in questi anni, ha lavorato e si è impegnato moltissimo. Non è un uomo sentimentale, anzi la vita lo ha indurito a tal punto da non volere una storia seria con nessuno! Ha una relazione di solo sesso con Cynthia , che ricopre anche un importante ruolo all’interno della società in cui è entrambi lavorano.


“La rivolevo, dannazione! Fu solo in quel momento che me ne resi conto e il dolore che provai fu molto più forte. Fu lancinante. Lei era l’unica in grado di smuovere qualcosa dentro di me. L’unica che mi facesse sentire vivo. Infuriato ma vivo. Estasiato, sconvolto, frustrato ma vivo.”


Alex e Olivia non si vedono da molto tempo, ma il destino è beffardo con loro e dopo una serie di incontri fortuiti si ritroveranno costretti a passare un po’ di tempo insieme. Un viaggio, un matrimonio, la piccola dolce chiacchierona Dakota, la neve, una rivelazione sconvolgente, un amico saggio, sono solo alcune delle cose che faranno da contorno ai nostri protagonisti e che faranno riemergere sentimenti sopiti ma mai scomparsi realmente!

Alex rivuole Olivia, lei è l’unica donna che abbia mai fatto battere il suo cuore, ma Olivia sarà dello stesso parere?

«Mettiamola così:» posò il bicchiere e si fece serio di colpo «se un giorno ti accorgessi che per tutta la vita non hai fatto altro che negare l’evidenza, che cosa faresti, Lex? Che faresti se fosse davvero troppo tardi?» Mi afferrò per le spalle e mi guardò dritto negli occhi. «Il destino ci dà milioni di possibilità per essere felici, ma se chiudi sempre gli occhi, amico mio, forse, non lo sarai mai.»


Ero molto curiosa di leggere questo secondo capitolo sulla storia di Alex e Olivia, per scoprire il destino di questi due ragazzi, e di vedere come si sarebbero incrociate di nuovo le loro vite! La mia curiosità è stata piacevolmente esaudita, ho avuto la possibilità di vivere ogni tipo di emozione, ho riso per i battibecchi e le provocazioni, ho sofferto insieme ad Alex e i suoi ricordi, e sono persino riuscita a sentire le farfalle nello stomaco insieme ad Olivia, tutto merito di una scrittura coinvolgente, fluida e particolareggiata caratteristica tipica di Sam, l’autrice di questo libro.

Il libro è consigliato a tutti!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Chianti”, dal colore brillante, è dal sapore intenso, morbido e vellutato, un vino che ha bisogno del giusto invecchiamento prima di essere assaporato, proprio l’amore di Alex e Olivia!

Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

14 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon