Review Party - "Noi 2 per caso" di Marta Arvati

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Marta Arvati, "Noi 2 per caso", pubblicato il 13 febbraio da Darklove - Brightlove - Collane Editoriali.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, curiosi di sapere cosa ne pensa....? e voi cosa ne pensate?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Noi 2 per caso

Autore: Marta arvati

Editore: Darklove - Brightlove - Collane Editoriali

Genere: chick-lit

Serie: Autoconclusivo

Progetto grafico: Antonella Bagordo Graphics

Data di pubblicazione: 13 Febbraio 2020


SINOSSI:

“𝓐𝓵𝓵’𝓲𝓷𝓲𝔃𝓲𝓸 𝓵𝓮 𝓬𝓸𝓼𝓮 𝓿𝓪𝓷𝓷𝓸 𝓼𝓮𝓶𝓹𝓻𝓮 𝓫𝓮𝓷𝓮, 𝓮̀ 𝓭𝓸𝓹𝓸 𝓬𝓱𝓮 𝓬𝓸𝓶𝓲𝓷𝓬𝓲𝓪𝓷𝓸 𝓲 𝓰𝓾𝓪𝓲!” Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie.


A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo.


Perciò, come si dice?


A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione.


Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.

Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.

Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?

RECENSIONE

a cura della nostra Birba:


Micini buon pomeriggio dalla vostra Birba....


Oggi vi presento la storia di Clarisse e Julyan.


Vi dico subito che Clarisse ha un caratterino tostissimo, è una ragazza in gamba che lavora in una rivista di moda con successo.


La incontriamo il giorno del suo compleanno che è...maledetto.


Ebbene sì, per qualche oscura ragione il solo fatto di ricevere gli auguri le lancia una specie di malocchio, gliene succedono di tutti i colori e finisce nei guai....


Peccato ( o per fortuna) questa volta una serie di circostanze (comiche) la portano a conoscere Julyan.


Sia Clarysse che Julyan escono da una storia travagliata (la ex di lui l'ha tradito con la ex di lei ?!?!?!?).


Complice un gatto, Tora, i due ragazzi iniziano a frequentarsi e a provare qualcosa l'uno per l'altro, ma per Clarisse è troppo presto per fidarsi e affidarsi ad un altra persona dopo quello che ha passato con il suo ex fidanzato....


Perché “quante volte si possono raccogliere i cocci di un cuore spezzato prima che sia impossibile rimetterli insieme?”


Ma se questa storia “leggera” diventasse qualcosa d'altro?


Se uno dei due vedesse mutare i propri sentimenti mentre l'altro è ancora terrorizzato dal rimettere in gioco il proprio cuore?


Quale strada si sceglierà?


Il “mai più” o il “per sempre”?


Questo libro mi è piaciuto molto, Clarysse è un personaggio che ho adorato nella sua semplicità e nella sua spontaneità e Julyan, beh, chi non amerebbe questo ragazzo?


Anche i personaggi si amalgamano bene in una storia che ci insegna che l'amore è un atto di coraggio, coraggio di scegliersi tutti i giorni, di tornare a trovarsi.


Ve lo consiglio vivamente perché malgrado tutto quello che può succedere al nostro povero cuore, lui sa sempre cosa fare.




Vi abbraccio


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano Darklove - Brightlove - Collane Editoriali per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon