Review Party - "Mi innamorerò sempre di te" di Ariel di Cola

Amici delle Gatte partecipiamo oggi la Review Party dedicato alla dilogia di Ariel di Cola Dream series.

La nostra Stregatta ha letto il primo volume "Mi innamorerò sempre di te, andiamo a vedere cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Mi innamorerò sempre di te

Autore Ariel Di Cola

Editore: self publishing

Serie: Dream Series #1

Genere Romance contemporaneo ,Young Adult

Formato: ebook (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€

Data di pubblicazione: seconda edizione 10 febbraio 2020


TRAMA:


Ariel ha vent’anni e vive nella periferia di Roma, assieme alla sua famiglia.


Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano con loro nello stesso posto per trascorrere le vacanze estive.


Ariel, suo malgrado, si lascia convincere e li accompagna ma non sarà sola, stavolta: ad alleviare la monotonia ci sono anche il cugino Alex, e la sua migliore amica, Valentina.


Le cose dovrebbero procedere per il verso giusto, ma a sconvolgere l’esistenza di Ariel è un incontro fortuito con uno sguardo color smeraldo che la trapassa da parte a parte, facendole vibrare, dopo tanto tempo, ogni fibra del suo essere.


Quando incontra Simon un sentimento dirompente li travolge al punto di spezzarli e sono costretti a lasciarsi.


Dieci anni dopo, il destino rimette tutto in gioco, riaprendo la partita.


Ariel sa che Simon le ha fatto del male, deve tenerlo a distanza e non può permettergli di entrare di nuovo nella sua vita, ma non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge, inesorabilmente, uno verso l’altro.


Può il dolore del passato essere cancellato?

E l’amore sarà capace di superare ogni cosa?


RECENSIONE

a cura della nostra Stregatta:


Salve gattini, sono Stregatta e sono qui per parlarvi di "Mi innamorerò sempre di te" di Ariel Di Cola primo romanzo della Dilogia Dream Series.


Comincerò con il parlarvi di cosa ho provato leggendo questo libro.


E’ un libro che ti trascina, una storia emozionante, delicata, introspettiva che ci fa entrare nella vita , nei sentimenti, e nelle sensazioni vissute dai protagonisti, ma è anche una favola moderna scritta con il cuore.


I due personaggi principali sono Ariel e Simon sono due ragazzi ventenni e romani.


Recensire un libro come questo può far cadere in spoiler continui ma, come sempre non voglio parlarvi della storia per non farvi perdere il piacere della lettura ma, vi parlerò dei personaggi , delle loro scelte poiché da esse conoscerete il loro animo.


Ariel è una ragazza che ama scrivere e raccontarsi , è una vera patita per la musica infatti la usa come colonna sonora delle sue giornate, condivide la propria vita con i suoi amici e data la sua propensione all’essere socievole ma avversa alla falsità umana è una persona che si circonda solo di persone positive, aborra i belli e dannati perché per lei sono senz’anima, senza sentimenti e valori, ma come sappiamo tutti invece per primo in mezzo alla folla tutti guardano quelli che eccellono per bellezza, lei è una ragazza con occhi da cerbiatto e fisico statuario ma ritiene se stessa Normale.


La vita purtroppo le insegna ben presto che il dolore è dietro l’angolo e che le persone che più amiamo ci vengono strappate via in un attimo ed è proprio quello che succede ad Ariel, la persona che per lei contava di più al mondo il suo fratellino le viene strappato via in giovane età ciò porterà uno squarcio nel cuore e nell’anima della povera Ariel.


La sua anima sarà rabbuiata dal dolore profondo creato dalla perdita di suo fratello che comunque cambierà il carattere di Ariel, la quale chiude il suo cuore e oltre a rabbuiarsi si chiuderà in se stessa non facendo entrare nessuno nel suo mondo.

Tutti grandi dolori portano inesorabilmente cambi di rotta nella vita di chiunque e tutto ciò che riguarda le persone che abbiamo perso diventa importante ed unico visto che viviamo di ricordi che ci servono per non dimenticare chi ci ha lasciato , in modo da non dimenticare gli attimi di felicità vissuti.


Ariel ha paura di Amare e soffrire di nuovo la perdita di qualcuno e quindi ha chiuso il suo cuore a doppia mandata, lo ha sigillato per paura, chissà riuscirà a tornare ad amare?


Le uniche persone a cui concede di entrare nella sua anima sono Valentina la sua più cara amica ed Alex suo cugino con il quale ha sempre avuto un rapporto speciale, il tutto perché sa che non la abbandonerebbero mai.


Simon è l’altro personaggio principale segni particolari occhi bellissimi, fisico da adone , quello che comunemente viene definito bello e dannato.

Simon è definito da tutti arrogante, superficiale , egoista che dopo un tradimento d’amore ha deciso che non fa per lui e che quindi si approccerà all’altro sesso solo per divertimento cioè che non si affiderà più ai sentimenti.

Egli ritiene che le donne servano solo per dar seguito ai propri istinti .


Nessuna donna vale dolore e lacrime per Simon, le uniche persone delle quali si fida sono i suoi cari amici Kevin e Nathan ragazzi dal cuore d’oro che non lo hanno mai abbandonato soprattutto nei momenti di bisogno e di dolore.


Uno sguardo porterà all’amore , un incontro come tanti altri sarà l’inizio di una storia d’amore eterna.

Lo sfondo sarà dapprima un luogo di montagna che vedrà nascere questo amore, ma, il luogo in cui tutto questo amore crescerà sarà la Città Eterna.


I personaggi secondari presenti in questa storia saranno sempre presenti nella vita di Ariel e Simon si può dire che saranno i loro Angeli.


L’incontro con Ariel cambierà il modo di pensare di Simon ed anche Ariel comincerà a pensare che forse l’amore può entrare nella sua vita. Simon scaverà nel proprio animo e rivoluzionerà la propria vita.


Se qualcuno mi chiedesse perché leggere questo libro le uniche cose che potrei dirgli è che , io sono una di quelle persone che ha bisogno di emozionarsi quando legge e se consiglio un libro è perchè mi ha emozionato,questa storia ti porta nelle emozioni dei protagonisti in alcuni momenti resti basito dai loro atteggiamento e gli vorresti chiedere MA PERCHE’ e poi vai avanti e capisci cosa li ha spinti.


Vi dico solo questo leggetelo è una bella storia che vi emozionerà in tanti modi , ci sono sentimenti quelli belli , ma anche situazioni meno belle proprio perché racconta la vita, le scelte ed proprio così, si ride , si piange ci si ostina, e ci si chiede perché.


Cogliete l’opportunità di leggere la storia di Simon ed Ariel, è una storia che vi stupirà, la scrittrice ha una scrittura diretta senza fronzoli ma che ti trasporta nella storia e te la fa sentire oltre che vivere.


Quindi leggetela!!!!



Buona lettura....


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻





Le Gatte ringraziano Ariel di Cola per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon