Review Party - "Love and revenge" di Silvia Mero

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi i parla della sua ultima lettura, "Love and revenge" di Silvia Mero, curiosi di sapere cosa ne pensa....? Andiamo a leggere...

a cura della nostra Birba:


Miciolosi e miciolose, ecco la vostra Birba alle prese con un bel suspense romance che ha per protagonisti due poliziotti, fratelli anche se non di sangue, che si trovano a dover affrontare la vendetta di un serial killer, evaso di prigione, che vuole ferirli per averlo catturato anni prima.


Brandon ed Evan sono coetanei: quando le rispettive famiglie – vicine di casa – sono “andate in pezzi”, i due giovani si sono aggrappati l’uno all’altro per superare quei momenti difficili diventando come fratelli; ed è proprio per il loro rapporto, e per il patto che hanno stretto da giovani, che Evan ha dovuto allontanare da sé la ragazza di cui era innamorato, Katy, la sorellina di Brandon.


Ma adesso che Katy è tornata di nuovo nelle loro vite, Evan – ma non solo lui – si accorge che i suoi sentimenti verso di lei non sono cambiati di una virgola, ma non sa che nemmeno la ragazza ha potuto dimenticarlo.


Il momento scelto per ritrovarsi, però, non è dei migliori perché Evan è nel mirino di un serial killer, Dwayn Lancaster, che vuole vendicarsi di lui.


Miciolosi, sapete bene che questo è uno dei miei generi preferiti e come potete immaginare l’ho letteralmente divorato in una sera.


Nel complesso il libro ha un bel ritmo narrativo, che ha saputo coinvolgermi sin dalle prime battute.

A mio parere la trama è in alcuni punti un po’ prevedibile (nel senso che mi sono trovata più di una volta a fare congetture che si sono rivelate esatte), i personaggi non sono stati approfonditi molto e la loro storia personale e famigliare rimane sullo sfondo, un po’ nebulosa, sebbene funzionale alle vicende che si svolgono nell’arco di pochi giorni.

I POV alternati di Evan e Katy sono stati ben utilizzati e aggiungono mistero alla storia.


Personalmente mi piacerebbe che gli elementi della trama e del passato dei personaggi che sono solo stati accennati, venissero approfonditi, magari in un libro con protagonista Brandon (il mio preferito, lo ammetto) che “meriterebbe” uno spazio tutto suo.


È decisamente un bel libro per trascorrere piacevolmente il tempo sdraiate su una chaise long a prendere il sole nel silenzio di un pomeriggio in montagna.


“La sua dolcezza non è quantificabile, le sue attenzioni sono la cura della mia anima, lei è la mia aria”

(cit. Evan)

IL LIBRO:



Vendetta.


Questo è l’obiettivo che Dwayn Lancaster tenterà in ogni modo di portare a termine.


Per ottenere tutto ciò, non si fermerà davanti a niente, anzi.


Approfitterà dei legami familiari della sua vittima e tenterà in ogni modo di insinuare la paura e la sconfitta nell’anima del suo nemico.


Riuscirà davvero a fargliela pagare?


Non vi resta che scoprirlo.




Le Gatte ringraziano Silvia Mero per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




12 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon