Review Party - "Le verità sepolte" di Angela Marsons

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Angela Marsons "Le verità nascoste" in uscita oggi per Newton Compton Editori.

La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO


Titolo: Le verità sepolte

Autore: Angela Marsons

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller - suspense

Pagine: 421

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 8,42€

Data di pubblicazione: 4 novembre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2N94mVj


SINOSSI:



«Angela Marsons è la nuova regina del giallo.» Antonio D’Orrico

Quando, durante uno scavo archeologico, vengono rinvenute alcune ossa umane, uno sperduto campo della black country si trasforma improvvisamente nella complessa scena di un crimine per la detective Kim Stone.


Non appena le ossa vengono esaminate diventa chiaro che i resti appartengono a più di una vittima.


E testimoniano un orrore inimmaginabile: ci sono tracce di fori di proiettile e persino di tagliole da caccia.


Costretta a lavorare fianco a fianco con il detective Travis, con il quale condivide un passato che preferirebbe dimenticare, Kim comincia a investigare sulle famiglie proprietarie e affittuarie dei terreni del ritrovamento.


E così, mentre si immerge in una delle indagini più complicate mai condotte, la sua squadra deve fare i conti con un’ondata di odio e violenza improvvisa.


Kim intende scoprire la verità, ma quando la vita di una sua agente viene messa a rischio, dovrà capire come chiudere al più presto il caso, prima che sia troppo tardi.


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Amici delle Gatte, la regina dei gialli Angela Marsons, torna con un nuovo libro e un nuovo caso per la nostra super detective Kim.

Una donna che non ha paura di niente, che gestisce la squadra investigativa con polso e serietà ma soprattutto con rispetto, motivo per cui senza di lei la sua squadra si sente persa, ma insieme sono risulta unita, organizzata ed efficiente.

Il caso, che questa volta la vede coinvolta, è ambientato in una zona tra West Midlands e West Mercia.

Kim e il suo collega Bryant, vengono chiamati dalla dottoressa A, un archeologa ed insegnante perchè scavando in mezzo ad un campo, durante una lezione, hanno trovato dei resti.

La zona di confine in cui è avvenuto il ritrovamento si trova però sul confine, Kim purtroppo dopo averle provate tutte si vedrà costretta a collaborare al caso con il Detective Travis, con il quale non scorre buon sangue a causa del loro passato, in più dovrà operare senza la sua squadra e lei si sente un pesce fuor d'acqua! Lo scavo continua e anche il ritrovamento delle ossa, sembrano esserci i resti umani di almeno tre cadaveri, la collaborazione dell'indagine congiunta non risulta ottimale, Kim si trova a lavorare sotto pressione facendo da spettatrice, ascoltando e non potendo intervenire come lei meglio crede.

Come se questo non bastasse anche la squadra di Kim è impegnata con un'altro caso, un tentato omicidio, e senza di lei, la loro guida, colei che li carica a dare il meglio si sentono persi....

Riusciranno Kim e Trevis a superare le loro divergenze e venire a capo del mistero dei tre corpi? La squadra di Kim riuscirà a mantenere la concentrazione sul caso?

Amici lettori, questa autrice è sempre una garanzia, scrive gialli molto avvincenti e sempre di ottima fantasia. La sua scrittura è molto fluida, una lettura scorrevole che ti tiene incollato dall'inizio fino alla fine con la voglia di scoprire cosa succede. Sempre presenti, che in un romanzo del genere non possono mai mancare, i colpi di scena davvero perfetti e inaspettati. La traduzione perfetta e davvero impeccabile, complimenti davvero, un'ottima storia, che consiglio a tutti gli amanti del genere thriller.



Buona lettura dalla vostra Tati 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻






Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori, per la copia digitale del libro ricevuta in omaggio.



7 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon