Review Party - "L'Ombra della luna" di Veronica Dei

Amici delle Gatte buongiorno.

Oggi siamo liete di partecipare al review party del nuovo romanzo di Veronica Dei "L’ombra della luna" pubblicato in self il 12 giugno.

La nostra Tati lo ha letto per noi, venite a scoprire cosa ne pensa......


TRAMA:


Ellis torna a New Orleans, sua città natale, per il funerale del padre con cui non parlava più da anni. Una volta lì, si ritrova a dover gestire una situazione quasi surreale: lui e suo fratello Lil, sono vittime di una maledizione.

Con l’aiuto di Tessa, una bellissima e misteriosa etnologa di cui finirà per innamorarsi, Ellis dovrà mettere da parte il suo scetticismo e ritrovare l’Ombra della luna, se vuole salvare Lil e se stesso.



RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Ellis dopo la morte della madre, per lui un dolore immenso da affrontare, lascia la sua casa e parte per New York, abbandonando anche il fratello Lil, che non vuole seguirlo, nonostante il comportamento aggressivo e violento del padre nei loro confronti. Sono ormai passati molti anni e Ellis si vede costretto, provvisoriamente, a fare ritorno a casa proprio per la morte del genitore, ed essere vicino a Lil.

Ellis si sente frastornato da questo ritorno, e intorno a lui iniziamo a succedere delle cose strane, che lo lasciano spiazzato, come se tutti gli nascondessero qualcosa, in primis suo fratello. Anche al funerale del defunto mancano i suoi più cari amici, ed è strano che non si siano presentati per l’ultimo saluto.

I giorni passano Ellis frequenta Tessa un’amica del fratello, tra i due c’è una forte attrazione ed entrambi sono spaventati dal sentimento che provano l’uno per l’altro, anche perché l’uomo non è intenzionato a rimanere lì, a New York la sua vita e i suoi progetti lo attendono. Ma tutto prende una piega diversa, quando i due fratelli scoprono che a causa del furto dell’ombra della luna, ad opera del loro padre a discapito di uno dei suoi migliori amici, su di loro incombe una maledizione: se non restituiscono l’oggetto al legittimo proprietario i due uomini moriranno!

Ellis è molto scettico perché non crede ai riti voodoo, ma alcuni incidenti lo inducono ad indagare e scoprire quale sua l'oggetto in questione, soprattutto visto che potrebbe salvare la loro vita.

Quello che non sanno è che una volta ritrovato l’oggetto un’ agghiacciante verità lo accompagna......

“Il voodoo è una religione a tutti gli effetti che comprende delle pratiche magiche. Imparai a conoscere le differenze tra riti voodoo e magia pura e semplice, il significato dei gris-gris o della dagida, mi appassionai alle differenze tra le diverse culture mentre mi spiegava dove era nato, le differenze con l’hoodoo e alla fine quella passione la tramutai negli studi di antropologia ed etnologia.”

Amici lettori, mi fermo qua.... quale che sia il mistero avvolto dal ritrovamento lascio che siate voi a scoprirlo durante la lettura di questa storia.....

Quello che invece vi dirò io e che da questo romanzo non sapevo davvero cosa aspettarmi e fino alla fine nemmeno pensavo di arrivare ad una verità così sorprendente.

È un romanzo che si legge velocemente, una lettura fluida dove i colpi di scena sono continui, vi assicuro che sono molti e che vi lasceranno con il fiato sospeso.

È una storia originale e lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del fantasy.




Buona lettura dalla vostra Tati😘

Valutazione lettura: 😻😻😻😻

Fantasmi: 👻👻👻👻👻




Vi invitiamo a seguire le altre tappe del review party, di seguito il calendario dei blog partecipanti......


Le Gatte ringraziano Veronica Dei per la copia digitale ricevuta in omaggio.




9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon