Review Party - "L'eredità dei Felton" di Valentina Cardellini

Amici delle Gatte partecipiamo al Review Party dedicato al libro di Valentina Cardellini "L'eredità dei Felton", pubblicato da Literary romance nel luglio scorso.

Lo ha letto per il Blog la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: L'eredità dei Felton

Autore: Valentina Cardellini

Editore: Literary Romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ - 14,15

Data di pubblicazione: 28 luglio 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/32XvDC7


SINOSSI:


Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul.


Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini.

Una moderna Cenerentola.


Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury.


Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine.


L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”

a cura della nostra Birba:


Ellie e Dan Tilbury sono due ragazzi cui la vita ha riservato molto dolore, la perdita dei genitori prima e in ultimo l’allontanamento del patrigno che avevano amato molto. Ora vivono insieme, si sostengono a vicenda e sono restii a fare entrare estranei nella loro vita, proprio per paura di essere feriti di nuovo.


Ellie però è una donna altruista e dolce e quando un giorno vicino alla cattedrale di S. Paul ritrova un orologio prezioso chiamato “Finestra sul cuore” con una iscrizione incisa sul retro, non esita a mettersi in gioco per cercarne il proprietario, consapevole che quell’oggetto possa avere un valore affettivo per la persona che l’ha perso…e intende restituirglielo perché sa bene quanto è doloroso perdere i propri ricordi.


La ricerca del proprietario dell’orologio si trasforma ben presto in un’avventura che la porta fino a Bibury, dove conosce la famiglia Bowden, Hilde, Ben e Andy che la convince a seguirlo in una nuova ricerca sulla sua famiglia, che cambierà per sempre la vita dei due ragazzi e non solo.


Tutti i personaggi – perché sono numerosi – sono ben descritti e tutti ci raccontano una parte della storia; Ellie in particolare mi ha conquistato subito con il suo carattere deciso ma allo stesso tempo dolce e compassionevole verso il prossimo, il dolore che ha provato in passato non è riuscito a renderla insensibile, al contrario, l’ha resa più attenta agli altri.

Una menzione particolare per Maggie, la burattinaia di tutti i personaggi, il cui amore e lungimiranza mi hanno fatto versare qualche lacrimuccia verso la fine del libro. La scrittura, dopo un inizio abbastanza lento, acquista un ritmo interessante trainata da una trama che viaggia avanti e indietro nel tempo, svelandoci i retroscena di questa “caccia al tesoro” moderna che ha saputo conquistarmi.

Meravigliosa è la descrizione di Bibury, paesino inglese realmente esistente che mi ha incantato.


“Lo prometto. E il tempo porterà tutte le risposte, c’è da scommetterci un milione di sterline.”

Le Gatte ringraziano la Literary romance per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon