Review Party - "L'angelo con la pistola" di Rita Mariconda

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Rita Mariconda "L' angelo con la pistola" pubblicato da Queen edizioni.

La nostra Tati lo ha letto in anteprima per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa......


SCHEDA LIBRO:


TITOLO: L’angelo con la pistola

AUTORE: Rita Mariconda

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Romanzo rosa

PAGINE: 300

FORMATO: ebook - cartaceo

PREZZO: € 2,99 - € 12,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Febbraio 2020


NB: Libro disponibile nei vari store.


TRAMA:


Angelica Mari ha vissuto per quasi tutta la sua vita in fuga.


In fuga da un passato che la tormenta, da un segreto che mette a rischio la sua stessa vita.


Si è lasciata la sua vera identità alle spalle tanto tempo prima, e adesso si nasconde dietro le pagine dei suoi stessi libri, che costituiscono la sua unica via di fuga da una realtà spietata.


Sean Campbell, primogenito di una casata nobile scozzese, ha il futuro scritto fin da quando è nato: ereditare il ducato di famiglia e farsi carico di tutte le responsabilità che quel titolo implica.


Ma Sean non vuole stare al gioco.

Rifiuta il ducato, diventa il capitano della SAS britannica e lavora come agente sotto copertura per il suo Paese.


La vita di entrambi cambia quando, per uno strano scherzo del destino, Sean e Angelica si incontrano.


Quasi tutti i segreti verranno a galla, la vita di Angelica sarà di nuovo in pericolo, e l’unico che potrà salvarla, nascondendola nel suo lussuoso castello, sarà proprio Sean.


Lui la proteggerà, a tutti i costi, ma ha una regola: non deve, per nessun motivo, innamorarsi di lei.


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:



Angela Caterina Sassi si è vista costretta a scappare di casa all'età di 12 anni quando dei pericolosi criminali hanno ucciso la sua famiglia per evitare che il padre, finito in prigione, parlasse con i federali.

Da quel giorno Angela è sparita e dopo molti anni ricompare come Angelica Mari, una scrittrice di romanzi molto seguita, ma di lei si sa ben poco, non esce mai di casa solo per necessità e ha solo una persona a lei cara la sua migliore amica Chiara, che sa tutto di lei anche del suo passato.

Una mattina si vede costretta a partire per Roma, per presenziare a un firmacopie del suo romanzo "L'angelo con la pistola", ma il viaggio in treno inizia con il piede sbagliato, scontrandosi con un uomo, Sean Campbell, molto affascinante e pericoloso per lei.

Dovete sapere che Angelica oltre ad essere una donna di bella presenza ha anche una lingua tagliente e ha sempre la battuta pronta.

E soprattutto è una grande osservatrice, pensate che dal comportamento, postura e abbigliamento sa dirti che tipo di persona sei.

Sean appena la nota sul treno resta affascinato dalla sua bellezza simile ad un angelo, e il fatto che lei lo abbia messo a nudo e capito chi fosse lo ha spinto ad indagare su di lei.

Ma quando Sean decide di scoprire chi è, anche le persone che cercano Angelica la trovano, la sua vita è di nuovo in pericolo e ne è davvero terrorizzata. Sean è una spia e capitano della SAS britannica e troverà il modo di tenerla al sicuro. Angelica è costretta a scappare di nuovo ma con l'aiuto di Sean si sente più al sicuro, anche se i battibecchi e le frecciatine non mancano mai, ma anche grazie a questo loro comportamento nasce un'attrazione, ma fino a quando una donna può scappare dai suoi sicari?

E se la trovassero??...... Conoscevo già l'autrice del libro, ho letto per il Bog " La pupilla Irriverente", uno storico che mi ha affascinata molto, ma deve dirvi che con questa storia si è superata.


La scrittura è fluida, rendendo la lettura scorrevole e piena di emozione, non mancano le risate, fin dall'inizio, i pov alternati ti fanno provare e sentire le emozioni di entrambi, davvero forti.


Consiglio questo romanzo a tutti gli amanti del genere rosa con un pizzico di azione.




Buona lettura dalla vostra Tati.

Valutazione lettura: 😻😻😻😻😻





Le Gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon