Review Party - "L'altra metà del mio cielo" di Sara Foti Sciavalere

Buongiorno Gattine e Gattini oggi partecipiamo al Review Party promozionale per il nuovo romanzo di Sara Foti Sciavaliere edito da Little Black Dress Edizioni, "L'altra metà del mio cielo".

Per il Blog, lo ha letto la nostra Sheila che ora vuole raccontarvelo..pronte?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: L'altra Metà del mio cielo

Autore: Sara Foti Sciavaliere

Editore: Little Black Dress

Genere: Romance

Pagine: 120

Formato: ebook

Prezzo: 2,99€

Data di pubblicazione: 22 giugno 2020


SINOSSI:


Eliana è pragmatica, con i piedi ben piantati a terra e poco incline al romanticismo, ma si impegna a rendere indimenticabile il giorno del Sì.. degli altri!


Eliana è infatti una wedding planner.


Il suo capo la rimprovera di essere fredda e inflessibile come l’acciaio, ma non sa che qualcuno in realtà ha fatto breccia nel suo cuore: Luca Ferraro, l'amministratore della Tenuta Corterossa, una scenografica masseria resort nel Salento, ambita location di matrimoni.


È così che Eliana l’ha conosciuto ed è scattato subito il feeling, ma sono solo amici, anche se ultimamente per lei non è più così...


E se arrivasse un’altra donna nella vita di Luca?

Il destino fa entrare in scena la futura sposa Silvia Leucci, bellissima e sexy.

Ed è subito sfida: in primo luogo Silvia vuole un matrimonio da organizzare in due mesi ─ un incubo! ─ e poi è l’ex che aveva lasciato una spina nel cuore di Luca.


La situazione sembra sfuggirle di mano: un matrimonio annullato e la futura sposa tra le braccia di Luca. Non potrebbe andare peggio.

O forse sì…


A Eliana non resta che fare arrivare la sposa all’altare e chiudere con quel matrimonio da incubo che ha mandato gambe all’aria la sua vita.

a cura della nostra Sheila:


Amici ed amiche delle Gatte, oggi vi porto con me in un incantevole posto, la Puglia, con i suoi paesaggi che si dividono tra mare e terra, spiagge e vigneti e caratteristici oliveti.


Qui avremo il piacere di conoscere Eliana, una giovane ed intraprendente wedding planner e Luca, architetto che però ha dovuto prendere in mano le redini della gestione di Corterossa, una location turistica, con coltivazione annessa.

Eliana lavora da tempo per una agenzia che organizza matrimoni, si da un gran da fare per far capire al suo capo che è pronta per affrontare da sola la gestione di un evento...peccato solo che lei sia la prima a non dare molta importanza al matrimonio.


È brava a cogliere ogni desiderio delle spose che segue, i loro capricci e i loro sfoghi ma lei è la prima che non ambisce ad indossare un giorno l'abito bianco. Questa diffidenza verso questo sacramento può essere dovuta al fatto che lei non ha mai incontrato l'uomo giusto, quello con cui costruire un futuro solido e duraturo...o forse lo ha incontrato ma...come sempre accade, il più delle volte quello che desideriamo non possiamo averlo.


E si perché lei l'uomo giusto lo ha trovato..ma peccato che sia il suo migliore amico, Luca che gestisce la location in cui spesso lei si trova ad organizzare i matrimoni.


Luca non ha mai dato segno di volere qualcosa di diverso da lei se non l'amicizia...forse perché anche lui, dopo essere stato ferito da una donna, ha smesso di credere nel vero amore e nel per sempre.

Lottando tra cuore e mente, tra amicizia e amore Eliana arriverà al punto da doversi allontanare da Luca...ma i due si ritrovano a dover lavorare fianco a fianco per l'organizzazione di un matrimonio, l'occasione che Eliana aspettava da sempre, il suo primo evento, organizzato tutto da sola...ma è quando si scoprirà l'identità della sposa che gli equilibri tra Luca ed Eliana, già traballanti crolleranno del tutto e i due ragazzi si troveranno ad un bivio...beh non vi dico certo che strada decideranno di imboccare anche perché interessante è stato vedere e percepire come loro siano arrivati a quella determinata scelta.


L'intera storia è raccontata in terza persona che permette al lettore di entrare in sintonia con tutti i personaggi...la scrittura è scorrevole e lo stile è fresco e maturo. Una lettura coinvolgente dall'inizio fino alla fine, l'autrice è stata capace di trasportarmi nella mente dei due protagonisti, tanto da sentirmi parte della loro storia a tutti gli effetti.


Se amate le storie con qualche complicazione, un continuo altalenare tra mente e cuore, tra sentimenti e razionalità, questa è la lettura giusta.

Romantico ma realistico e vi assicuro che arriverete in fondo e vi chiederete e ora?


Non mi resta che augurarvi una buona lettura e non dimenticatevi di farmi sapere cosa ne pensate.

Le Gatte ringraziano la Little Black Dress per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


13 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon