Review Party - "Il segreto di Anubi" di Jessica F.

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Inizia oggi il review party dedicato al romanzo di Jessica F. "Il segreto di Anubi", secondo volume della serie The horus pubblicato ogi in self.

Per il blog lo hanno letto le nostre Tati e Birba, andiamo a scoprire cosa ne pensano.



SINOSSI:


Dopo le sofferenze patite in Egitto, Olivia torna a casa, nella sua adorata e sicura Inghilterra.


Per i primi mesi è certa che Jackson la raggiungerà presto, come promesso, ma con il passare del tempo si rende conto che ciò non accadrà.


Si troverà da sola ad affrontare una grave minaccia che metterà in serio pericolo la vita della piccola Meera e sarà costretta a stringere un patto con una creatura antica e malvagia, in cerca della sua personale vendetta contro Horus.


Jackson arriva finalmente a Londra.


È trascorso più di un anno dalla sua partenza, ha dovuto commettere azioni crudeli per ottenere le informazioni che gli servivano, ma ora è tornato, deciso a rimediare ai suoi errori.


Ha trovato ciò che cercava, ora i suoi amici potranno tornare a casa, ma ha bisogno di un manufatto molto speciale per portare a termine la missione.


Vuole recuperare anche il rapporto con Olivia, ma quando la incontrerà, vedrà che qualcosa in lei è cambiato e capirà che non c’è più posto per lui nel suo cuore.

E se fosse arrivato troppo tardi?


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Rieccoci qua con la seconda parte della serie, vi avevamo lasciati con la partenza di Jackson per scoprire un nuovo modo per gli Dei di tornare a casa avendo distrutto la scintilla di Iside, ed Olivia che viveva le sue giornate con nella speranza di un suo ritorno.


Dopo molti mesi senza avere sue notizie, Olivia inizia a perdere le speranze, ma oltre a quello Olivia e la piccola Meera iniziano a stare male e più il tempo passa e peggio stanno.


Durante una giornata al parco incontra una donna Charlotte Hock, iniziano a parlare e in poco tempo Olivia decide di lavorare per lei come assistente, mai pensando che da lì sarebbe iniziato un vero e proprio incubo.


Jackson dopo 15 mesi senza mai farsi sentire decide di tornare, avendo appena scoperto un nuovo modo per rimandare gli dei rimasti sulla terra a casa e riavere con sé la sua Olivia, ma purtroppo il tempo passa e le persone cambiano soprattutto Olivia.


Appena Jackson la vede percepisce subito l'odio che ha nei suoi confronti, ma è una reazione che si sarebbe aspettato dopo tanto tempo ma qualcosa in lei è cambiato ed è determinato a scoprire cosa le succede e con l'aiuto dei suoi amici Max e Nuha e altri nuovi amici riuscire a rubare La Stele di Rosetta, un oggetto con un potere immenso in grado di riportarli indietro.


Sia Jackson che Olivia nascondono un segreto immenso che potrebbe distruggerli, l'amore l'uno verso l'altro sarà in grado di riaffiorare e superare le difficoltà?

E se le decisioni prese in passato da Olivia fossero irreversibili e irreversibili?



Allora il primo libro l'ho letto a scatola chiusa senza sapere nulla ed è stata una vera scoperta, davvero piacevole, ma questo capitolo ve lo devo dire è stato uno strazio leggerlo.


Fin dall'inizio resti col fiato sospeso, in ansia, sperando per il meglio.

E poi boom.... colpo di scena che stravolge tutto e ti stringe il cuore e poi di nuovo, un continuo fino alla fine.

Ho pianto e odiato l'autrice (senza cattiveria ovvio🤣) sapendo che alla fine sarebbe successo ancora qualcosa, ma non sai cosa e l'ansia non ti abbandona mai.


Jessica Favotto è un'autrice esordiente che per quanto mi riguarda ha fatto il botto, intanto che aspettiamo con ansia il terzo e ultimo capitolo vi consiglio caldamente questa lettura a tutti gli amanti del fantasy😻




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻







RECENSIONE

a cura della nostra Birba:


Micini e Micine, finalmente ho potuto leggere il secondo volume della trilogia di Jessica F......e?

Direte voi...


Beh, non ha deluso le aspettative.


La storia di Olivia e Jackson ricomincia da dove li avevamo lasciati nel libro precedente.


Ai protagonisti che abbiamo conosciuto ne “La scintilla di Iside” se ne aggiungono altri, che si sveleranno a poco a poco.


Volutamente micini non voglio parlarvi della trama perchè non saprei cosa dirvi senza spoilerarvi qualcosa.


Quale sarà il segreto di Anubi?

C'entra con la missione di Horus/Jackson?


Posso dirvi però che Jessica mi ha incatenato al libro dal primo capitolo, la trama è avvincente e i colpi di scena non mancano, come anche i momenti commoventi.


La storia è svelata pagina dopo pagina in un crescendo che, vi assicuro, vi inchioderà al divano,sedia,letto fino all'ultima pagina.


Le 5 stelle sono d'obbligo micine, in attesa del 3 capitolo della saga....





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻





Le Gatte ringraziano Jessica F. per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon