Review Party - "Il custode dell'etere - Il risveglio delle tenebre" di davide Lonardo

Amici delle Gatte buongiorno, partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo romanzo "Il custode dell' etere - Il risveglio delle tenebre" di Davide de Lonardo.

La vostra Tati lo ha letto per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa 😻

SCHEDA LIBRO:

TITOLO: Il Custode Dell’Etere – Il Risveglio delle Tenebre AUTORE: Davide Di Lonardo EDITORE: Savarese Edizione

GENERE: Fantasy

PAGINE: 528 FORMATO: Cartaceo PREZZO: € 19,90

DATA PUBBLICAZIONE: 1 gennaio 2020

SINOSSI:

Il male è sempre pronto a infiltrarsi nel nostro mondo.


Forze oscure minacciano di trasformare Parigi, un tempo meravigliosa, in un barbaro regno del terrore.


Il tiranno Lorcàn, spinto dall’odio verso la corruzione e l’ipocrisia della società in cui vive, è alla ricerca di alcuni antichi e misteriosi manufatti, le Pietre dell’Etere, cinque gemme leggendarie, capaci di liberare un potere inestimabile.



RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Questa storia è ambientata nella Parigi dell'ottocento, dove la povertà regnava sovrana, ma incombeva anche un uomo oscuro e malvagio, il quale terrorizzava la gente.

Ryan è un uomo che fa parte della resistenza, un gruppo di uomini che combattono il male, vive a new York, ma chiamato da Valtar, il capo della resistenza, per portare a Londra i gemelli Surrey, due neonati orfani di genitori, ma molto speciali.

Appena Ryan arriva a Londra e incontra uomini della resistenza decidono a malincuore di abbandonare i gemelli in un orfanotrofio, l'unico posto sicuro dove nessun nemico non li avrebbe trovati.

Will e Danny crescono nell'orfanotrofio e fanno amicizia con Arno, diventando inseparabili.

Più passa il tempo e più si rendono conto che non possono vivere per sempre li, vengono malnutriti e nessuno si occupa veramente di loro, così decidono di scappare verso la grande città di Londra dove sono certi le cose possono solo andare meglio.

Una sera decidono di scappare, raccolgono provviste per alcuni giorni e si incamminano verso la città, dopo due giorni di cammino si rendono conto che la città non è un posto semplice dove adattarsi come pensavano, finche non incontrano un ragazzo poco più grande di loro tre il quale gli dà la possibilità di avere un tetto sulla testa e un modo per guadagnarsi da vivere.

Non ci pensano due volte e lo seguono, ma più si addentrano nella parte della città più malfamata, più Will dubita della scelta presa, ma non vede via d'uscita fino a che non arrivano " la corte dei miracoli", la zona peggiore della città, dove la gente ruba ai più ricchi per guadagnarsi da vivere.

Trascorrono gli anni, la resistenza tiene sempre sotto controllo i ragazzi fino al giorno in cui il capo della corte dei miracoli non avvisa l'oscuro, la minaccia più grande per l'umanità e i gemelli, così Ryan decide di entrare nella corte e portare via i ragazzi. All'inizio Will, Danny e Arno non sanno cosa succede e perché questi uomini della resistenza li conoscono ma sta di fatto che con la resistenza il loro destino è segnato e sta per iniziare.......

Il resto lo lascio a voi😘

L'idea di questa storia è ottima e soprattutto originale, sicuramente chi ama il genere fantasy e storico è una storia perfetta, non se ne sentono in giro molte così.

L'unico appunto che posso fare, è che ci sono state, a parer mio, poche emozioni e in certi punti della storia alcuni particolari ben dettagliati altri forse troppo poco, ma è puramente un giudizio personale, consiglio la lettura agli amanti del genere.

Buona lettura a tutti da Tati❤️ alla prossima



Valutazione di lettura: 😻😻😻1/2







le Gatte ringraziano la Savarese Edizione per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon