Review Party - "Due cadaveri senza nome" di Karen Katchur

Amici delle Gatte diamo il via oggi al Review Party del nuovo romanzo di Karen Katchur " Due cadaveri senza nome", un thriller edito da Newton Compton editori.

La vostra Tati lo ha letto per voi, venite a scoprire cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Due cadaveri senza nome

Autore: Karen Katchur

Genere: Thriller - suspance

Editore: Newton Compton editori

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 9,99€

Data di pubbicazione: 3 ottobre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2ncmDaf


SINOSSI:

La piccola città di portland, in Pennsylvania, è sconvolta dal ritrovamento di un corpo martoriato.


La scena che si presenta agli investigatori è simile in modo inquietante a un caso rimasto irrisolto circa vent’anni prima: un’altra vittima, brutalmente assassinata, venne ritrovata nel fiume Delaware.


Il detective Parker Reed è intenzionato a dimostrare l'esistenza di un collegamento tra i due omicidi e il coinvolgimento degli Scion, un gruppo di motociclisti del luogo che da sempre vive ai margini della legalità con il beneplacito della polizia locale.


Ma la gente del posto è diffidente e maldisposta a collaborare con lui.


Il passato entrerà in collisione con il presente quando Becca Kingsley, tornata a Portland a causa della malattia del padre, si ritroverà faccia a faccia con il suo primo amore.


Parker è molto cambiato da allora, ma ha disperatamente bisogno di lei: avere dalla sua parte la figlia dell’ex capo della polizia, infatti, significa poter penetrare la fitta nube di omertà che circonda i due delitti.


Ma, in una città in cui l’oscurità più feroce è in agguato in pieno giorno, fare luce sulla verità può essere molto pericoloso…



RECENSIONE

a cura della nostra Tati:

Rebecca è figlia dell'ex capo della polizia di Delawear in Pennsylvania, ma non ha più avuto rapporti con suo padre da moltissimo tempo.

Ora Becca vive nel Jersey, dall'altra parte del fiume, insieme al suo cane Romy e il suo compagno Matt.

È veterinaria in una clinica del paese, è molto brava nel suo lavoro ama molto gli animali.

Una mattina durante la sua consueta corsa viene attratta da una persona ferma sull'altra sponda del fiume, è lontana ma, a pelle, capisce subito che si tratta di suo zio John, ma non si sofferma su ciò che sta succedendo e prosegue nella sua corsa. Appena arriva a casa capisce subito che la situazione con Matt ha qualcosa che non va, continue chiamate in piena notte e sempre più ore al lavoro, allora decide di staccarsi un po' da lui e di tornare a casa dal padre e la sua nuova compagna, per stargli vicino, assisterlo e passare gli ultimi momenti col padre malato terminale di cancro.

L'ispettore capo Parker, amico di Becca viene chiamato per un omicidio, un uomo dall'identita sconosciuta viene rinvenuto nel fiume completamente irriconoscibile e oltretutto gli sono stati asportati gli organi. Una notizia al telegiornale fa subito mettere in agitazione il padre di Becca e quest'ultima al momento non capisce il motivo, ma poi.......

E se le persone che abbiamo accanto non sono ciò che pensiamo?

Becca si trova inconsapevolmente in pericolo di vita, ma accanto a lei c'è Parker pur sempre un poliziotto ma anche un amico di vecchia data, dal quale Becca é sempre stata attratta

Arriveranno alla verità??

Io amo i thriller, omicidi, indagini, e anche una storia d'amore perché no:)!


In questo romanzo abbiamo omicidi e indagini, e sebbene inizialmente sia un po' confusionario poi, piano piano, diventa scorrevole.

La storia in sé è molto carina ma devo ammettere che ho fatto un po' fatica a leggerlo.

Consiglio questa lettura agli amanti dei thriller.



Buona lettura Tati 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻






Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.


24 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon