Review Party - "Dark and light, amore impossibile" di Sabrina Pennacchio

Amici delle Gatte buongiorno, oggi partecipiamo al Review Party dedicato al romanzo "Dark and light, amore impossibile" di Sabrina Pennacchio.

la nostra Tati lo ha letto per noi, venite a scoprire cosa ne pensa....


SINOSSI:



Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto…


Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.

Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente.


Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.

Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


“Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.”

Isabel è costretta a cambiare città e vita, dalla grande mela, New York, si trasferisce in un paesino, Shadow City, su un'isola sperduta nel nulla. Isabel non è per niente felice di questo cambiamento, la sua vita è già stata scombussolata dalla prematura scomparsa del padre, ma sua madre non riusciva più a vivere in quella casa quindi ha deciso di trasferirsi. L'arrivo bella nuova città le riserva da subito delle piacevoli sorprese, l' incontro in aereoporto con un ragazzo di una bellezza innaturale, quasi unica, è una di queste!

Ne resta da subito affascinata ed incantata.

Nella vita se non si rischiava nelle piccolezze si finiva per temere le cose serie e perdersi le possibilità che una sola volta ti venivano proposte. Lei non voleva di certo vivere con i se e con i ma per un nonnulla.

Passano i giorni e Isabel cerca di ambientarsi nel nuovo paese, appena inizia la scuola si trova spaesata ma si ritiene fortunata, le prime persone perché lega da subito con due ragazze Rose e Phoebe, all'apparenza un po' altezzose, ma a parlandoci e conoscendole si rivelano sincere e gentili con lei.

All'uscita di scuola incontra di nuovo il ragazzo dell'aeroporto, Alex Morgan, il quale è talmente affascinato da lei che si rende disponibile a fargli da guida per il campus per poter passare del tempo con lei. Isabel è attratta da Alex e accetta con piacere il suo aiuto.

Passano del tempo insieme ed è molto piacevole, ma le sue amiche sono preoccupate per lei, hanno sempre trovato Alex un ragazzo un po' strano e un po pericoloso. Beh le amiche di Isabel non potevano che aver ragione sul conto di Alex, lui è una creatura della notte, pericolosa e assetata di sangue, ma con Isabel è diverso, prova dei sentimenti per lei e farà di tutto per proteggerla dai pericoli e soprattutto da se stesso senza rivelare il suo segreto.

Le settimane passano e il loro legame aumenta fino all'arrivo di un professore al quanto strano.

Da quel momento Alex inizia a sparire e iniziano ad avvenire omicidi e sparizioni.

Isabel preoccupata per Alex lo cerca e non ci impiegherà molto a scoprire il suo segreto, grazie all'aiuto del suo amico Max che si offre di aiutarla perché conosce la vera natura di Alex, essendo lui un lupo mannaro.

Isabel pur essendo spaventata all'inizio, lo accetta e cerca di aiutarlo, perché il sentimento che prova per lui è molto forte.

Ma cosa succede se un altro vampiro si intromette tra loro per vendetta nei confronti di Alex???

Lo lascio scoprire a voi😻

Questo romanzo è stata una scoperta curiosa, è scritto molto bene una lettura scorrevole ci sono vari colpi di scena ma come il finale è stupefacente, diciamo che ti spiazza un po' ti lascia in sospeso ed è stato davvero atroce, non lo avrei mai sospettato un'amicizia e un amore che è più forte di tutto!


Davvero bello come romanzo, complimenti all'autrice.



Valutazione lettura: 😻😻😻😻







Le gatte ringraziano sabrina Pennacchio per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



9 visualizzazioni1 commento

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon