Review Party - "Daemoniacus: il cavaliere silente" di Gioia De Bonis e Valentina Nazio

Amici delle Gatte, siamo felici di partecipare oggi al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Gioia De Bonis e Valentina Nazio "Daemoniacus - Il cavaliere silente".

La vostra Tati lo ha letto per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Daemoniacus- il cavaliere silente Autore: Gioia De Bonis/Valentina Nazio Editore: Self-publishing Serie: Daemoniacus #1 Genere: Fantasy Formato: ebook

Prezzo: 0,99€

Data di uscita: 30 settembre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/338birk


SINOSSI:


Mi chiamo Fabian e sono...in realtà, ormai non so più chi sono veramente.

Ho perso mio padre e quello che resta di mia madre giace immobile in un letto d'ospedale.

Fino ai 18 anni, grazie a mia zia Ruth, non mi è mai mancato niente, ma poi quando li ho compiuti e sono ritornato a vivere nella casa di famiglia: tutto è cambiato.


In quella piccola villetta immersa nel verde delle campagne parigine, proprio lì, tra le mura in cui mi sarei dovuto sentire al sicuro, sono iniziati i miei problemi: visioni inspiegabili, incubi notturni e strane sensazioni, che mi hanno portato a credere di essere pazzo, finché non è arrivata lei, la mia Zoe.


Solo grazie a lei quella mia pazzia è diventata accettabile...ora però l'ho persa.


Zoe è cambiata, non è più la stessa e non vuole vedermi.

E i miei incubi sembrano aver di nuovo lo stesso potere su di me.

Ma saranno davvero solo incubi?

O forse sono qualcos'altro?

Cosa sta cercando di rivelarmi il mio subconscio?

Qualunque cosa stia succedendo, sembra che io sia l'anello di congiunzione tra il bene e il male.


Io sono il solo in grado di ristabilire l'ordine.

E quello che mio padre ha iniziato, ora è compito mio portarlo a termine.



RECENSIONE

a cura della nostra Tati:



In questa lettura la magia e il mistero non mancano, entriamo nel mondo magico insieme a Fabian e Zoe. Tutto ebbe inizio con Samuel il nonno di Zoe, che dopo la perdita della sua adorata moglie dopo il parto, fece un incantesimo per riportarla in vita ma ciò non accadde...

Io ti invoco, o forza che regoli il tempo e lo spazio. Io ti invoco principe di tutto ciò che esiste. Ti invoco perché ritorni alla nostra vista. Anima che passa, anima che vede. E sangue col sangue per il patto…» Ed è quando pronuncio l’ultima parola che accade l’impensabile.

Fabian abita a Parigi insegna al liceo ha una fidanzata meravigliosa di nome Zoe e nasconde dei segreti, ma chi al giorno d'oggi non ne nasconde almeno uno? 🧐 Diciamo che quello che lui nasconde però, è un po grande ed ingombrante...


Zoe pensa che la madre di Fabian sia morta ma, in realtà, vive in una casa di cura.

Lui ha sempre avuto paura del giudizio degli altri perché in fondo l'ha abbandonata in un posto del genere quando aveva 18 anni per vivere la sua vita e continuare gli studi.

Il suo secondo segreto è un po più inquietante, lui vede su attorno ad alcune persone delle ombre grige e minacciose, le quali influiscono sul comportamento della persona in maniera negativa e aggressiva.

Fino a poco tempo prima non ha mai dato peso alla cosa, ogni volta che le vedeva cercava di evitarle e così andava avanti. Un giorno decide di raccontare di sua madre a Zoe e lei commossa dalla sua confessione incita Fabian ad accompagnarla a conoscerla. Il giorno dell'incontro arriva e Fabian decide, davanti alla madre di dichiarare il suo amore per Zoe, chiedendola in sposa, ovviamente Zoe accetta senza pensarci due volte, ma tre giorni dopo tutto cambia........

Mia madre spalanca gli occhi e li punta sulla mia Zoe, poi su di me. Tutto sembra fermarsi per un attimo, poi torna il silenzio e la macchina emette un bip prolungato. Una lacrima solitaria scende lungo le mie guance. «Ha aspettato.» sussurro nella contemplazione del momento. «Mia madre ha aspettato te e questo momento, prima di lasciare per sempre questa vita…» 45 Zoe si volta verso di me, uno strano sorriso sul suo viso. «Sì, Fabian, ha aspettato me… Fin dall’inizio…»

Sono passati tre mesi da quando la madre di Fabian è morta e la sua Zoe lo ha lasciato ma lui non si da per vinto, non si capacita della sua decisione e oltretutto non sembra più lei ma un'altra persona, e se fosse davvero così??

Come può una semplice persona come Fabian aiutarla?

Ma si sa le sorprese non finiscono mai, perché Fabian non è un semplice uomo che insegna, ma è il cavaliere silente, unico nel suo genere. Vi starete chiedendo cosa può fare un cavaliere silente, le sue capacità e il suo talento, perché è dalla scoperta di questo segreto che inizia veramente la sua vita e......

Meglio che mi fermi qua e scoprite da soli la storia di Fabian e Zoe.

È una storia molto intrigante che ti rapisce fin dalla prima pagina, una scrittura scorrevole e veloce da leggere, ci si imbatte in parecchi colpi di scena che ti lasciano col fiato sospeso, fino ad arrivare al gran finale con un colpo al cuore... tanto da rimanere con una domanda ricorrente..... perché??? Perchè??? 😭😭

Complimenti alle autrici per questo libro, scritto a quattro mani, devo dire che sono state davvero molto brave entrambe nella loro fusione.

Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del fantasy dalla vostra Tati😻



Buona lettura😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Fantasy: 👻👻👻👻👻





Le Gatte ringraziano Gioia De Bonis e Valentina Nazio per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.


18 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon