Review Party - "Appuntamento con il diavolo" di Andie M. Long

Amici delle Gatte buongiorno.

Parte oggi il Review Party dedicato al libro di Andie M. Long "Appuntamento con il diavolo", secondo volume della serie Supernatural Dating agency, pubblicato oggi da Queen Edizioni.

Le nostre Tati e Birba, lo hanno letto in anteprima per il Blog, andiamo a leggere cosa ne pensano......

SCHEDA LIBRO:

TITOLO: Appuntamento con il diavolo

AUTORE: Andie M. Long

EDITORE: Queen Edizioni

SERIE: Supernatural Dating Agency #2

GENERE: Commedia romantica paranormale

PAGINE: 120

FORMATO: Ebook

PREZZO: 2,99€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Giugno 2020

NB: Ebook disponibile nei vari store


SINOSSI:

La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo…

Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea.


Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro.


Non è che avrei di meglio da fare, comunque.


Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio.

E non mi importa ciò che Ebony 'vede', Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli.


Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato.

Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino.


Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?

a cura della nostra Tati:


Sono qui oggi a parlarvi del secondo capitolo della serie Supernatural Dating Agency di Andie M. Long, "Appuntamento con il diavolo", che vede come protagonisti Lucy e Frankie.


Lucy è una ragazza trasformata anni indietro in un demone, che ad un certo punto decide di scappare dall'inferno e tornare a casa per ricominciare una nuova vita.


Ritornando nel mondo degli umani incontra non poche difficoltà, perché lei è una ragazza istintiva e molto dura con tutti, dice sempre ciò che pensa incurante di ferire le persone, perché non prova sentimenti.


Lucy vuole a tutti i costi cercare un uomo, un compagno, e chi meglio della Withernsea Incontri: Agenzia di Incontri Soprannaturali può trovarlo per lei?


Kim, l'impiegata che lavora all'agenzia e che si occupa degli abbinamenti, la aiuta a trovare un uomo e soprattutto un posto dove stare, dato che, avendo abbandonato l'inferno non ne ha uno.

Lucy trova alloggio presso la casa di Frankie, un vampiro che ancora non ha terminato la sua trasformazione.

Se ricordate il primo capitolo, tra Frankie e Kim c'era una sorta di relazione...non sto a dirvi che la situazione diventerà alquanto imbarazzante per tutti e tre.


Tra Lucy e Frankie non corre buon sangue, lui non si fida di lei e lei non lo calcola nemmeno, ma la convivenza si sa fa miracoli e piano piano i due cominceranno ad avvicinarsi.


Ma cosa accade se qualcuno torna inaspettatamente e cerca di riportare Lucy negli inferi?


Nel romanzo si parla molto anche di Kim, una ragazza che è stata lasciata sola in mezzo a moltissime specie di soprannaturali, di cui fino a poco tempo prima non conosceva l'esistenza, ma non volendo deludere la sua socia, mette anima e corpo nel lavoro, senza rendersi conto di ciò che potrebbe perdere.


È un romanzo che emoziona molto, in molti momenti riesce anche a divertire.

La crescita dei sentimenti di Lucy per un uomo che non avrebbe mai immaginato di volere accanto, il dolore e la perdita che Kim subisce, insomma è un susseguirsi di emozioni e di situazioni che ti lasciano con un peso al cuore alla fine.


L'autrice ha saputo esternare tutte queste emozioni ampiamente.

In attesa di leggere il prossimo capitolo della serie, vi consiglio questa lettura leggera e veloce.


Buona lettura a tutti dalla vostra Tati

a cura della nostra Birba:


Miciolosi buon pomeriggio, ecco la vostra Birba alle prese con il secondo libro di Andie M. Long - che aspettavo con ansia - per raccontarvi cosa succede ai nostri amici di Whiternsea, ma soprattutto a Kim che, come sapete, è il mio personaggio preferito.


Alla fine del capitolo precedente, abbiamo lasciato Shelley e Theo sposati con la suocera di lei, Mary, a casa con loro; Frankie è stato trasformato in un vampiro e Lucy ha lasciato l’inferno per stare definitivamente sulla terra.


Mentre Shelley si sta godendo la luna di miele con Theo, Kim ha preso in mano l’agenzia e una dei suoi primi clienti è proprio Lucy che vuole trovare l’uomo della sua vita. E mentre organizza appuntamenti per l’ex demone, Kim si ritrova anche a dover gestire Frankie, il suo ex, ex-mago ora vampiro, che ha sviluppato verso di lei un attaccamento morboso dopo la trasformazione.


Ma non è l’unico suo problema, perché deve gestire anche la sua di attrazione, corrisposta, verso il licantropo, Darius Wild, che però la ragazza sta cercando di respingere in tutti i modi perché sa che lui vorrebbe qualcosa di più di una avventura. A complicare ancora di più le cose, Satana è fermamente deciso a riprendersi Lucy.


Tra appuntamenti, angeli, demoni, lupi, fate e folletti, vi assicuro che ne vedrete delle belle…. Anche questo secondo libro sull’agenzia di appuntamenti soprannaturale più comica d’Inghilterra non ha deluso le mie aspettative: i personaggi aumentano di numero - oltre a Shelley, Theo (lo adoro), Kim e Frankie, troviamo Lucy, Maisie, Satana, Sophie , Mary (la madre fantasma di Theo) - ma l’autrice riesce ad amalgamarli bene nella trama dando a tutti lo spazio necessario e soprattutto le battute giuste per tenere alta l’attenzione sulla trama.


In attesa di leggere il terzo libro della saga, vi lascio alla storia d’amore tra Lucy e……..beh questo dovrete scoprirlo voi leggendo d’un fiato questa nuova storia…..e datemi retta…ascoltate Ebony…lei sa sempre tutto….

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon