Review Party - "A libro aperto Cafè" di Sara P. Grey, Gina Laddaga e Simona La Corte

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro “A libro aperto cafè”, una raccolta di tre novelle dal sapore natalizio, pubblicata da Dri editore il 10 dicembre.

La nostra Kelly lo ha letto per noi andiamo a vedere cosa ne pensa....

SINOSSI:

"Però mi stavo chiedendo, Mish: secondo te, di cosa sa il Natale? O di cosa dovrebbe sapere?"


Milano.

Oggi.


Cupcake, amori contrastati, calciatori in declino, famosissimi scrittori che finalmente si innamorano... tutto può succedere se entri nel nostro bistrot "A libro aperto”.


Vieni anche tu e gusta insieme a noi tutti gli ingredienti più zuccherosi del Natale.


Tre autrici, tre racconti, ma sopratutto... molti baci romantici sotto al vischio!


RECENSIONE:


Amiciosi buongiorno!

Siete pronti a respirare un po’ di aria di Natale?

A farvi avvolgere dai profumi che solo questa festa sa sprigionare nell’aria e a lasciarvi avvolgere come una calda coperta dalla magia delle storie a lieto fine?

Se la vostra risposta è si, non c’è dubbio, siete sicuramente pronti per entrare nel caffè letterario più cool del momento “A libro aperto cafe”.....

“A libro aperto cafè” è un nuovo caffè letterario, in stile Rockabilly, aperto da poco a Milano. La sua proprietaria è Serena Bianchi, una giovane donna che si è trasferita a Milano per aprire il locale dei suoi sogni, è lei stessa a definirsi....

“Sono solo una sempliciotta con un paio di occhiali e un cuore troppo grande che brama l’amore.”

Nel suo locale si possono gustare i migliori Cupcake di Milano, grazie alla collaborazione con la pasticceria “Sweetland cupcake & cafe”, un locale sui Navigli, di proprietà di Amalia Visconti la vincitrice di un famoso reality show di pasticceria e Misha suo braccio destro. I loro clienti escono sempre con il sorriso sulle labbra e la pancia piena.... ma entrambi sono convinti che la sfiga li perseguiti, che niente possa andare per il verso giusto, a partire dalla vena creativa che quest’anno sembra mancare ad Amalia per i dolcetti di Natale fino ad arrivare alla vita privata di entrambi che non sembra filare sui giusti binari.... Come se tutto questo non bastasse, con la sua aria spocchiosa, ci si è messo anche un famoso scrittore.....

«Si è presentato col suo editore, Thomas Qualcosa, un tipo losco che non ha fatto altro che guardarsi attorno schifato...» Amalia trattenne a stento una risata: erano tutti loschi, quelli che si permettevano di criticare Misha, lo Sweetland o lei. «E sai cosa hanno avuto il coraggio di dire?» ---

«Che lo Sweetland è una topaia! Capisci l’ardire? L’incommensurabile sfacciataggine?»

Beh non c’è che dire David Wilson, non è stato molto carino nei i confronti del locale che doveva ospitare la presentazione del suo ultimo libro. Lui è uno scrittore molto famoso, scrive libri erotici facendo sospirare molte donne e non solo..... Tra i suoi lettori, fans accaniti ci sono infatti Sofia e il suo amico Samu. La testa di Sofia da qualche giorno però è in fissa con un certo Andrea Ferrari, ex giocatore professionista incontrato per caso mentre, come sempre è in cerca di un lavoro.

Chissà se oltre al lavoro per lei questo Natale ha in serbo qualcos’altro? Di sicuro non si lascerà scappare l’occasione di incontrare il suo idolo.

“Dopo aver incontrato Sofia invece, senza neanche conoscerla, mi sono fregato con le mie stesse mani. Mi è rimasta conficcata in testa. Sarà un colpo di fulmine?”

Grazie a Thomas l’editore, che come pecca sembra avere un gusto orribile nella scelta delle calzature, Wilson terrà la presentazione di “Tentazioni di Natale”, nel locale di Serena “A libro aperto cafè”. Lui scapolo incallito che scrive regalando emozioni anche quando si trova davanti la proprietaria del locale sembra trovare nuova ispirazione e non solo per un nuovo libro.....

“So cosa si prova a sentirsi fuori posto, a non trovare qualcuno che ti comprenda fino in fondo. Possiamo tentare di cambiare, ma è difficile fingersi diversi da come realmente siamo.”

Cari amici lettori siete pronti a scoprire cosa realmente succederà a tutti i protagonisti di cui vi ho parlato e che sono descritti in queste storie?

Si?

Bene allora non vi resta che leggere “A libro aperto cafè” e lasciarvi coinvolgere da questa lettura, che vi strapperà molti sorrisi, alcuni sospiri e qualche imprecazione ma niente che la magia del Natale non possa risolvere....

La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente, le tre novelle sono perfettamente amalgamate tra di loro, complimenti alle autrici che hanno saputo collaborare tra di loro per renderla tale.

Il libro è consigliato a tutti

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di tenere a portata di mano un cupcake, facciamo due.... perché credetemi ne avrete voglia!





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano Dri Editore per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.






10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon