"Nexium" di Daniela Ruggero

Amici delle Gatte, esce oggi il nuovo romanzo di Daniela Ruggero "Nexium", il capitolo finale della dilogia edito dalla DarkZone edizioni.

La vostra Tati lo ha letto in anteprima per noi venite a scoprire cosa ne pensa...

SINOSSI:


Nella città di Nectunia, che sorge in fondo agli abissi, il Generale Amber è con le spalle al muro.


La dichiarazione di guerra di Nicolas alla città di Nexium, capitale dell’Arca e sede dell’Ordine, la costringe infatti a mettere insieme un esercito di donne e uomini nati liberi, con il quale prepararsi alla battaglia finale.

Nel frattempo Elèna si addestra per il grande giorno, coltivando il sogno di ritrovare la sua famiglia e vendicare la morte dell’amica Cristina.


Anche Nime e le sue amazzoni sono pronte a conquistare la superficie, mentre la Grande Madre per la prima volta apre gli occhi e rinasce a nuova vita.


Tutto è pronto, lo scontro decisivo tra ribelli e sostenitori dell’Ordine può cominciare.

Un romanzo avvincente, che parla di eroismo e libertà attraverso la voce delle sue protagoniste, donne uniche e coraggiose, pronte a spingersi fino all’estremo pur di far trionfare l’amore e la giustizia.

a cura della nostra Tati:


Eccoci qua oggi a parlare oggi del capitolo finale della dilogia di questa straordinaria storia, nella quale si parla della vita apparentemente perfetta di Nexium.

Nexium è un mondo dove si vive senza scontri, guerre e soprattutto una vita succube della volontà altrui, ma dove esiste un gruppo di ribelli decisi a cambiare tutto questo.


Alla fine del capitolo precedente, Amber, il generale dei ribelli, riesce a salvare alcuni ragazzi, la cui vita stava per cambiare radicalmente.

Amber sa di aver vinto una battaglia ma purtroppo la guerra è ancora in atto e in questo capitolo finale i ribelli si preparano per l'ultimo scontro che segnerà la fine di tutto....


Questo capitolo finale è stato davvero intenso, tutte le emozioni, le tensioni i colpi di scena a non finire ti tengono ancorate in uno stato emotivo davvero forte che ti lascia con un peso immenso sullo stomaco.

Ma anche con la consapevolezza che se vuoi ottenere qualcosa, devi lottare con le unghie e con i denti. Andare anche contro chi ti ostacola, pur di arrivare all'obiettivo, ma soprattutto che attorno ci sono persone fidate che ti seguirebbero fino alla fine senza esitare.

È un romanzo forte ma che consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy dispotico

Buona lettura dalla vostra Tati😻

Le Gatte ringraziano Daniela Ruggero per la copia digitale e il materiale ricevuto in omaggio.


21 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon