"Magnolia" di Alice DC


Amici delle Gatte buon Venerdi .....

La nostra Minou oggi ci parla di un libro uscito il 26 ottobre scorso "Magnolia" di Alice DC andiamo a leggere insieme cosa ne pensa.......


SINOSSI:


Se tutto ciò da cui fuggi, fosse invece la via da percorrere per tornare ad essere felice?

Elise Sodderland, la ragazza dai capelli corvini e l’animo tormentato, vive una menzogna.


Prigioniera del suo passato, custodisce un segreto del quale non può liberarsi, i cui ricordi hanno infettato la sua anima e marchiato la sua pelle.


Quando all'improvviso si scontrerà con tutto ciò da cui sta tentando di nascondersi, scoprirà di non voler più vivere nell'ombra, ma di non essere pronta a fidarsi ancora. Colin Knight, noto imprenditore inglese, all'apparenza possiede tutto ciò che ogni uomo possa desiderare, ma la sua anima vive in un'armatura.


Ha detto addio all'amore il giorno in cui ha perso una parte di se stesso e da allora cerca di tenere insieme i pezzi, di essere un padre per sua figlia, ma il suo cuore è sopito in un sonno fatto di dolore e rimpianti, al di là di un muro che sembra invalicabile.

Che succede quando due universi all'apparenza così lontani, eppure così affini, entrano in collisione? Solo l'amore, quello improvviso e travolgente, potrà riaccendere due cuori schiacciati sotto le ceneri di una vita che sembra volerli spezzare.

"Le sue dita scivolarono sul mio punto vita e un brivido risalì alla nuca, fino al centro dei miei sensi. Voleva sorreggermi, non imprigionarmi. Fra le sue braccia sono al sicuro. "





SCHEDA LIBRO:


TITOLO DEL LIBRO: Magnolia(Hearts on Fire Series VOL. 1) AUTRICE: Alice DC GENERE: Romantic Suspence

EDITORE: self publishing

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2KMEgVy PAGINA AUTRICE _ https://www.facebook.com/AliceDCwriter/




RECENSIONE

a cura della nostra Minou


Date parole al vostro dolore, altrimenti il vostro cuore si spezza.” W.S

Buongiorno micini! Oggi vi parlo di un libro che mi ha lasciato senza fiato, Magnolia di Alice DC. Leggerlo è stato un susseguirsi di emozioni continue, venite a scoprire con me il perché 😊


“Fissavo il riflesso della luna sull’acqua mentre quelle immagini s’insinuavano tra le pieghe della mia mente, graffiandola di dolorosi frammenti che proseguivano sicuri la loro corsa, attraversandomi le viscere come un marchio di fuoco rovente e perpetuo”


Magnolia, è una ragazza bellissima di ventun anni, i suoi occhi color smeraldo riescono a scavare nel cuore di chiunque la guardi, inclusi quelli di un mostro come Rayan, un uomo cattivo, marcio, senz’anima, che la tratta con possesso e senza alcuna pietà. Il dolore fisico procuratogli da quell’essere immondo le ha squarciato pelle e anima lasciandola in mille pezzi, ma nulla le ha impedito di afferrarsi alla speranza e fuggire via da lui e da quel passato che ogni giorno si materializza nei suoi sogni.


“Me ne stavo in disparte come un bicchiere pieno di dolore e rimpianti che nessuno aveva il coraggio di bere, né di rovesciare”


Affrontare la sua nuova vita senza dare nell’occhio e con il nuovo nome di Elise è l’unica speranza che le rimane, anche se questo vuol dire vivere nella menzogna. È sola Magnolia, si aggrappa alla vita nonostante le sofferenze che ha dovuto affrontare, fin quando un giorno lo scontro con uno sconosciuto cambia tutto, spostando gli equilibri delineati a fatica dentro sé stessa.


“Mi scorreva nell’anima come un torrente ghiacciato che invece di congelarmi, infiammava tutti i miei sensi portando a galla vecchie emozioni e sensazioni mai provate prima.”


Lui, Colin, il bellissimo imprenditore inglese, rimane folgorato da Magnolia e, nonostante la vita non abbia risparmiato nemmeno lui a suon di colpi bassi e sofferenze, decide di non arrendersi e alimentare quel fuoco accesosi senza un apparente perché.


“Se in questo momento mi avessero chiesto cosa fa il cuore di chi s’innamora, gli avrei risposto senza il minimo dubbio. Il cuore di chi si innamora si ferma.”


Riuscirà Magnolia a lasciarsi andare? A concedere una possibilità a Colin e soprattutto a sé stessa? Riuscirà a chiudere con il passato e andare avanti?


“Il mio cuore. Il suo cuore. Due muscoli fuori allenamento che faticavano a tenere il ritmo delle emozioni in cui venivano trascinati.”



Beh, che ve lo dico a fare micini, questo lo lascio scoprire a voi 😉

Per quel che mi riguarda posso dirvi che leggere Magnolia è stato emozione pura.

La storia e i suoi protagonisti mi hanno lasciata incollata alle pagine mentre sentimenti contrastanti mi hanno sovrastata...

Dolore, rabbia, commozione, speranza, ma soprattutto la consapevolezza di quanto una violenza, sia fisica che psicologica, possa segnare l’animo umano ma non la voglia di vivere e riscattarsi. Magnolia è un grido di coraggio a tutte le donne che vengono distrutte giornalmente.

“Ci sono persone libere fuori ma incatenate dentro, ed altre che dentro volano ma fuori possono soltanto aspettare.”

Il libro vede un'alternanza di pov in cui la scrittura ricca e coinvolgente dell’autrice riesce a farti vivere le vicende dei personaggi.

Posso dirvi che sono morta e rinata più volte tra queste pagine. La parte introspettiva di ogni protagonista viene trattata in modo egregio, sono stata colpita da Colin e dal suo temperamento forte e audace che si incastra perfettamente alle sue fragilità, così come da Magnolia... La sua forza e la sua voglia di vivere, nonostante le sofferenze e le ripercussioni psicologiche, mi hanno commosso.

Ottimi personaggi, ottimo scenario, ottimo libro. Peccato poter dare solo 5 stelline, merita a mio avviso molto di più.

Vi lascio con altre citazioni che hanno toccato le corde del mio cuore.

A presto micini… Miao!


“Mi guardò come fossi qualcosa che non avrebbe più lasciato andare, e mentre la mia mente gridava che era tutto sbagliato, il cuore pregava che non mi lasciasse più.” “Ognuno di noi desiderava ridimersi dai demoni che si trascinava in spalla, come una eterna condanna all’infelicità” “Quando lui era vicino a me, ogni volta che mi toccava, tutto il resto perdeva colore. Restavamo solo noi, fermi al centro del nostro universo, anime erranti in arcobaleni di emozioni che avevano il sapore della felicità”




Buona lettura Minou

Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Cuori ❤️❤️❤️❤️❤️

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon