Le letture di Kelly



Oggi vi voglio parlare del libro, “La cruda verità”, di JS Finley, primo libro autoconclusivo della serie “Only you”, genere Male to Male, edito Quixote Edizione.

La storia che questo libro ci racconta, è una storia di profonda di amicizia e di amore intenso.

Tutto nasce durante il servizio militare in marina, Jack, Brent, Clay, Thomas, Mike e Lane sono una squadra, insieme sono scampati al pericolo della guerra. Il giorno del congedo si salutano con la promessa di rimanere in contatto! Come spesso succede però le promesse non si mantengono, ritornati nelle proprie città, ognuno riprende la propria vita: c’è chi riprende gli studi, chi inizia a lavorare, dimenticando il resto. Però le loro vite, dopo aver assistito alle atrocità della guerra non sono più le stesse, e complici le festività del Natale incominciano a scriversi delle mail e ad organizzare un viaggio tutto insieme, perché loro sono una famiglia!


“Mi manchi più di tutto. Ci sono giorni in cui non so cosa sta succedendo, ma pensare a te cambia la mia giornata, rendendomi felice. So che è passato un po', ma mi manchi. Mi manca la tua risata, il tuo sorriso, e mi manca avere i tuoi occhi su di me. Vorrei tornare indietro e cambiare le cose, ma non posso. Cosa potrei cambiare?”


Brent e Jake, al momento del congedo, non si sono lasciati bene, una lite per motivi che nessuno dei due ha voluto rivelare all’altro ha fatto sì che si distaccassero in malo modo, proprio loro che erano i più affiatati del gruppo! Il tempo passato lontano però non ha fatto che alimentare i sentimenti di Brent che ritiene Jake l’uomo della sua vita, sebbene abbia la consapevolezza che lui non provi gli stessi sentimenti, mentre invece per Jake è servito a far chiarezza, complice l’incontro con una copia gay sposata, sulla natura del sentimento contrastante che provava nei confronti di Brent.


“Avrei dovuto prenderti tra le mie braccia, baciarti le labbra e poi il resto di te. Sì, volevo baciarti tutto, ma non sono gay. Non so da dove vengono questi pensieri. Non sono sicuro di come riconciliare quello che sento con quello che sono. Tu rendi tutto diverso. Con te, penso che la vita sarebbe fantastica, ma non posso correre il rischio. E sarebbe un rischio. Forse, se il mondo fosse perfetto… ma non lo è, e io non posso provare a seguire il mio cuore.”


Brent e Jake arrivano per primi allo chalet in montagna, tra loro sembra tutto a posto, complice l’idromassaggio e qualche shot di tequila, la lingua si scioglie, il calore si alza, inibizioni e insicurezze cadono e i due passano una notte bollente! La mattina dopo le paure sono di nuovo lì ad attenderli. Ma insieme sono pronti ad affrontare il mondo e gli amici. Quando si ritrovano tutti insieme, si rendono conto di essere una grande famiglia, e di quanto il tempo condiviso tra loro gli faccia bene, la fine della vacanza però arriva, e così anche il momento del rientro! Questa volta la promessa di rimanere in contatto verrà mantenuta e chissà che non possano esserci sviluppi diversi per tutti loro. In questo capitolo Jake e Brent, riusciranno a vivere finalmente la loro storia alla luce del sole?


“Jake abbassò il capo e il cuore di Brent si strinse. Gli mise una mano sotto il mento e gli alzò il viso, così che i loro occhi si incontrassero. «Ma cosa?» mormorò Brent. «Ma se io, te… ma se ci fosse un noi?» Un brivido strisciò attraverso il corpo di Brent.”


La storia descritta in questo libro, è una storia travolgente! Fin dalle prime righe ci si immerge completamente nelle vite di questi ragazzi, e non solo dei due protagonisti, ci si consuma insieme a loro, tra le ferite lasciate aperte dopo aver servito il loro paese, che non trovano pace in nessuno modo, perché non capiti, e il tormento della storia d’amore dei due protagonisti, che non si sentono liberi di vivere apertamente il loro amore, per la paura di essere etichettati e non accettati e avremo una di quelle storie che non si dimentica facilmente! Il libro è scritto in maniera fluida e scorrevole, dall’inizio alla fine la lettura è coinvolgente e quando arrivi alla fine ne vorresti ancora un po’! Le scene hot sono descritte in maniera approfondita e specifica, ma senza mai cadere nel volgare. La lettura è consigliato a tutti gli amanti del Male to Male. L’amore non ha distinzione!


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Tornento”, un vino rosso fermo, dal colore rosso rubino carico, dal profumo intenso e dal gusto pieno ma delicato, proprio come la storia dei nostri due protagonisti Brent e Jack!

Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Fiamme 🔥🔥🔥🔥

Buona lettura Kelly 😻


5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon